PDA

View Full Version : Errore windows update 800706F4

Ulisse XXXI
10-12-2014, 03:49
Ciao stanotte mentre stavo facendo gli aggiornamenti si windows 7 mentre sta eseguendo l ultimo aggiornamento ( gli altri li ha installati senza problemi) del "pacchetto cumulativo per internet Explorer 11" mi da questo errore e l aggiornamento non viene ne scaricato ne installato...ho provato diverse volte ma non funziona...ho trovato anche una guida online che consigliava per problemi simili di lanciare dal prompt "Sfc/scannow" l ho fatto ma x paura che succedesse qualcosa al SO ( dopo aver letto un altro articolo che consigliavano di aver a portata di mano il cd di installazione del SO) ho interrotto lo scan chiudendo il prompt non so se ho fatto bene o meno...l errore non lo da piu pero la percentuale del download e del installazione rimane allo zero x cento....altre guide online non le ho trovate chi mi da una mano x favore a risolvere questo problema?

Eress
10-12-2014, 07:08
Prova con questo tool, poi dopo il riavvio riprovi con l'installazione dell'aggiornamento

http://www.tweaking.com/content/page/windows_repair_all_in_one.html

Ulisse XXXI
10-12-2014, 11:32
Prova con questo tool, poi dopo il riavvio riprovi con l'installazione dell'aggiornamento

http://www.tweaking.com/content/page/windows_repair_all_in_one.html

ma devo fare lo scan/riparazione di tutto o solo della voce che mi interessa?

ma se uso sfc/scannow che cambia?

tallines
10-12-2014, 12:39
Ciao, prova il comando sfc /scannow (c'è lo spazio tra la c e lo slash), al limite anche il tool suggerito .

Vai a vedere nel visualizzatore eventi in Applicazione e in Sistema alla voce Errore, se trovi l' errore riconducibile all' errore che ti è uscito .

Ulisse XXXI
10-12-2014, 12:52
Cioa, prova il comando sfc /scannow (c'è lo spazio tra la c e lo slash), al limite anche il tool suggerito .

Vai a vedere nel visualizzatore eventi in Applicazione e in Sistema alla voce Errore, se trovi l' errore riconducibile all' errore che ti è uscito .

È che ad aggeggiare nel registro di sistema ho paura di fare danni...anche a interrompere lo scan non so se ho fatto bene

tallines
10-12-2014, 13:29
Anche se hai interrotto l' sfc /scannow, non succede niente : non ha portato a termine l' operazione, rifallo .

Il registro non lo tocchi, se vai a vedere che eventi accaduti - successi, sono riportati nel Visualizzatore eventi

Posta gli eventi del >>> Visualizzatore eventi (http://wikisend.com/download/288596/File .evtx.txt)

Ulisse XXXI
10-12-2014, 13:49
Anche se hai interrotto l' sfc /scannow, non succede niente : non ha portato a termine l' operazione, rifallo .

Il registro non lo tocchi, se vai a vedere che eventi accaduti - successi, sono riportati nel Visualizzatore eventi

Posta gli eventi del >>> Visualizzatore eventi (http://wikisend.com/download/288596/File .evtx.txt)

Ok stasera riprovo...e posto gli eventi

Ora sono fuori

tallines
10-12-2014, 14:18
Ok stasera riprovo...e posto gli eventi

Ok posta tramite wikisend, dropbox....;)

Ulisse XXXI
10-12-2014, 16:25
Drop box manco so come si usa.....faro uno screenshot

tallines
10-12-2014, 16:49
No niente screenshot, ti ho postato come postare i due file .evtx .

Li carichi su wikisend, è cosi semplice .

Ulisse XXXI
10-12-2014, 17:10
Ragazzi è peggio di prima ora li aggiornamenti manco li cerca mi da l errore 80070422 ho fatto una ricerca online ho fatto quelle che diceva una guida della microsoft ma non risolvo mi sa che ha fatto danni il programma che mi è stato consigliato maremma cane!!

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/10/1bde534696be812534758161f24cf7bc.jpg

tallines
10-12-2014, 18:28
Hai il cd/dvd d' Installazione di W7 ?

Hai un punto di ripristino da poter usare, a prima che ti uscisse l' errore windows update 800706F4 ?

Ulisse XXXI
10-12-2014, 18:49
Hai il cd/dvd d' Installazione di W7 ?

Hai un punto di ripristino da poter usare, a prima che ti uscisse l' errore windows update 800706F4 ?

Ho provato a ripristinare anche a date antecedenti i primi di dicembre ma mi esce un errore e non mi fa completare il ripristino...ora sto facendo un backup

Il dvd ce l ho ma il problema è che non lo so fare le rarissime volte che ho dovuto reinstallare tutto mi sono sempre appoggiato ai centri di assistenza....se mi dite come fare lo fo....anche x i driver non so come si fa

L HD è un SSD

tallines
10-12-2014, 19:25
Per i driver hai un cd con tutti i driver ?

Altrimenti puoi crearti una cartella di backup dei driver con > Driver Magician Lite freeware (http://www.drivermagician.com/Lite.htm)

Se hai dei dati da salvare, prima di reinstallre W7, chiaramente salvali .

Ma il dvd è di ripristino o d' Installazione ?

Lo inserisci nel lettore cd/dvd e riavvii il pc .

Nel Bios (se vuoi puoi andare a vedere prima) come prima voce di Boot (vai nel Bios alla voce Boot) deve essere selezionato cd/dvd .

Se è messa come prima voce di boot cd/dvd, si carica il dvd .

Se il dvd è Installazione alla prima schermata seleziona > Installa .

Alla seconda schermata seleziona > Personalizzata .

Se è di ripristino segui la procedura che ti viene proposta dal dvd di ripristino .

Ulisse XXXI
10-12-2014, 20:03
Per i driver hai un cd con tutti i driver ?

Altrimenti puoi crearti una cartella di backup dei driver con > Driver Magician Lite freeware (http://www.drivermagician.com/Lite.htm)

Se hai dei dati da salvare, prima di reinstallre W7, chiaramente salvali .

Ma il dvd è di ripristino o d' Installazione ?

Lo inserisci nel lettore cd/dvd e riavvii il pc .

Nel Bios (se vuoi puoi andare a vedere prima) come prima voce di Boot (vai nel Bios alla voce Boot) deve essere selezionato cd/dvd .

Se è messa come prima voce di boot cd/dvd, si carica il dvd .

Se il dvd è Installazione alla prima schermata seleziona > Installa .

Alla seconda schermata seleziona > Personalizzata .

Se è di ripristino segui la procedura che ti viene proposta dal dvd di ripristino .

Il dvd è di installazione
Il cd della scheda madre dovrei averlo

tallines
10-12-2014, 20:18
Ok allora i driver li hai, per la procedura da dvd d' installazione come detto sopra, prima > Installa e poi > Personalizzata .

Fai la formattazione .

E salva i famosi dati, se ne hai da salvare, prima di reinstallare W7 .

Ulisse XXXI
12-12-2014, 00:47
Ce l ho fatta a risolvere il problema di windows update dopo ore di ricerca su google e duemila eresie....ma x il problema del ripristino l ho portato da un amico programmatore xche non so da che parti rifarmi

tallines
12-12-2014, 10:51
Ce l ho fatta a risolvere il problema di windows update dopo ore di ricerca su google e duemila eresie....
Se hai risolto il problema di windows update, potresti dire come, cosi chi si dovesse trovare nelle tue stesse condizioni potrebbe risolvere ;)
ma x il problema del ripristino l ho portato da un amico programmatore xche non so da che parti rifarmi
Per fare il Ripristino da dvd cd/dvd d' Installazione non occorre essere programmatori.......>

Utilizzo dell'opzione di installazione Aggiorna (http://windows.microsoft.com/it-it/windows/installing-reinstalling-windows#1TC=windows-7)

A parte che, se hai risolto il problema, non occorrerebbe neanche fare l' Aggiornamento da cd/dvd d' Installazione .

Ulisse XXXI
12-12-2014, 11:04
Se hai risolto il problema di windows update, potresti dire come, cosi chi si dovesse trovare nelle tue stesse condizioni potrebbe risolvere ;)

Per fare il Ripristino da dvd cd/dvd d' Installazione non occorre essere programmatori.......>

Utilizzo dell'opzione di installazione Aggiorna (http://windows.microsoft.com/it-it/windows/installing-reinstalling-windows#1TC=windows-7)

A parte che, se hai risolto il problema, non occorrerebbe neanche fare l' Aggiornamento da cd/dvd d' Installazione .

X il problema di windows mi si era disabilitato il controllo di alcune chiave di registro....e cn due tool di microsoft sn riuscito a risolvere...ci sono stato una notte intera x arrivarci...

Il problema è l errore sul ripristino ho fatto alcune ricerche online ho trovato una risposta a un utente con lo stesso problema sulla community di microsoft...,pare sia un virus...ho lanciato malwarebytes ma il problema rimane...poi ho lanciato combofix che appena lo lancio mi segnala un errore sul MAC bridge

88391

Il programma va in loop e non lo completa rimane in preparazione del report.

Manualmente non saprei dove entrare.

tallines
12-12-2014, 11:33
X il problema di windows mi si era disabilitato il controllo di alcune chiave di registro....e cn due tool di microsoft sn riuscito a risolvere...ci sono stato una notte intera x arrivarci...
Capisco che non puoi ricordarti le chiavi di registro che avevano problemi, ma che tool della Microsoft hai usato ?
Il problema è l errore sul ripristino ho fatto alcune ricerche online ho trovato una risposta a un utente con lo stesso problema sulla community di microsoft...,pare sia un virus...ho lanciato malwarebytes ma il problema rimane...poi ho lanciato combofix che appena lo lancio mi segnala un errore sul MAC bridge

Ma hai W7 installato su Mac ?

Ulisse XXXI
12-12-2014, 11:40
Capisco che non puoi ricordarti le chiavi diregistro che avevano problemi, ma tool della Microsoft hai usato ?

Ma hai W7 installato su Mac ?

Ora sono fuori casa....ce li ho segnati a casa...dopo guardo...

No no ho Windows7 su una macchina non MAC e non c e al interno neanche un applicazione del apple

tallines
12-12-2014, 12:17
Ora sono fuori casa....ce li ho segnati a casa...dopo guardo...
Ok, scrivi anche il nome del tool della Microsoft che hai usato .
No no ho Windows7 su una macchina non MAC e non c e al interno neanche un applicazione del apple
E allora cos' è questo Mac bridge ?

Lancia combofix in modalità provvisoria, a punti di ripristino disattivati .

Ulisse XXXI
12-12-2014, 13:06
Credo che sia la scheda di rete

tallines
12-12-2014, 14:00
Può essere che sia infetta .

Dopo lo scan se il problema rimane, o anche senza fare lo scan, disinstalla i driver della scheda di rete e reinstallali .