PDA

View Full Version : Consiglio tecnico

Yanny
09-12-2014, 23:19
Ciao raga, avrei bisogno cortesemente di un vostro consiglio in merito all'acquisto di un "apparecchio" da installare sulla presa telefonica e da lì un cavo ethernet che vada direttamente nel sinto amplificatore. Questo nel salone mentre in un'altra stanza ho il router di Infostrada. Grazie a tutti.

pigi2pigi
09-12-2014, 23:48
Non c'è

Dumah Brazorf
10-12-2014, 07:50
Ciao raga, avrei bisogno cortesemente di un vostro consiglio in merito all'acquisto di un "apparecchio" da installare sulla presa telefonica...

Elettrica, lo attacchi alla presa elettrica.
Powerline.

Yanny
10-12-2014, 13:32
Elettrica, lo attacchi alla presa elettrica.
Powerline. Grazie raga. Ma la powerline esiste anche con due ingressi siccome vorrei collegare sia il sinto amplificatore che il mysky?

pigi2pigi
10-12-2014, 13:50
Si, sia a 300Mbit che 500Mbit
vedi su:
http://www.tp-link.it/products/?categoryid=206
per i vari modelli è specificato se hanno una o due porte (o quelli nuovi da tre)
salta quelli con scritto wireless che oltre a portare il segnale ethernet sono anche degli access point wifi
vendono i kit da due e da tre

Yanny
11-12-2014, 06:04
Si, sia a 300Mbit che 500Mbit
vedi su:
http://www.tp-link.it/products/?categoryid=206
per i vari modelli è specificato se hanno una o due porte (o quelli nuovi da tre)
salta quelli con scritto wireless che oltre a portare il segnale ethernet sono anche degli access point wifi
vendono i kit da due e da tre

Quelli con presa passante servono esclusivamente a sfruttare anche la presa elettrica una volta installato, giusto?

pigi2pigi
11-12-2014, 11:39
Si, anche se a volte sono inutili dato che a fronte di vari apparecchi di solito si predispongono multiprese ecc, comunque come vedi i modelli sono vari, scegli quello più utile alle tue esigenze/costo/reperibilità.

Per essere più precisi, la presa passante può essere usata come normale presa elettrica, io eviterei però di attaccarci apparecchi con campi magnetici vicini (un volgare carica batteria di telefonino) o un frigorifero :)