View Full Version : Consiglio tecnico
Ciao raga, avrei bisogno cortesemente di un vostro consiglio in merito all'acquisto di un "apparecchio" da installare sulla presa telefonica e da lì un cavo ethernet che vada direttamente nel sinto amplificatore. Questo nel salone mentre in un'altra stanza ho il router di Infostrada. Grazie a tutti.
pigi2pigi
09-12-2014, 23:48
Non c'è
Dumah Brazorf
10-12-2014, 07:50
Ciao raga, avrei bisogno cortesemente di un vostro consiglio in merito all'acquisto di un "apparecchio" da installare sulla presa telefonica...
Elettrica, lo attacchi alla presa elettrica.
Powerline.
Elettrica, lo attacchi alla presa elettrica.
Powerline. Grazie raga. Ma la powerline esiste anche con due ingressi siccome vorrei collegare sia il sinto amplificatore che il mysky?
pigi2pigi
10-12-2014, 13:50
Si, sia a 300Mbit che 500Mbit
vedi su:
http://www.tp-link.it/products/?categoryid=206
per i vari modelli è specificato se hanno una o due porte (o quelli nuovi da tre)
salta quelli con scritto wireless che oltre a portare il segnale ethernet sono anche degli access point wifi
vendono i kit da due e da tre
Si, sia a 300Mbit che 500Mbit
vedi su:
http://www.tp-link.it/products/?categoryid=206
per i vari modelli è specificato se hanno una o due porte (o quelli nuovi da tre)
salta quelli con scritto wireless che oltre a portare il segnale ethernet sono anche degli access point wifi
vendono i kit da due e da tre
Quelli con presa passante servono esclusivamente a sfruttare anche la presa elettrica una volta installato, giusto?
pigi2pigi
11-12-2014, 11:39
Si, anche se a volte sono inutili dato che a fronte di vari apparecchi di solito si predispongono multiprese ecc, comunque come vedi i modelli sono vari, scegli quello più utile alle tue esigenze/costo/reperibilità.
Per essere più precisi, la presa passante può essere usata come normale presa elettrica, io eviterei però di attaccarci apparecchi con campi magnetici vicini (un volgare carica batteria di telefonino) o un frigorifero :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.