View Full Version : Consiglio Acquisto Smartphone
dragonfalcon
09-12-2014, 17:39
Salve a tutti!
Avrei bisogno del vostro aiuto.
Devo comprare il nuovo cellulare per mia sorella. Ha un cellulare di oltre 4 anni fa non ne può proprio più.
Allora bisogna considerare che lei non è affatto una smanettona del cellulare. Chiama, messaggia, whatsapp, facebook ed un po di internet in primis. qualche applicazione(forse di foto se ha una fotocamera d'ora in avanti) e qualche giochino di quelli base che gli possono consigliare le colleghe al lavoro).
Solitamente lo tiene in borsa.
LA soglia di spesa massima è 350€ se meno è meglio.
Non vuole i cosiddetti padelloni, ovvero cellulari troppo grandi.
Avrei ristretto il campo a 3 modelli:
Samsuns Galaxy S4
Nesux 5 a 249€ in offerta
Sony Z1 Compact a 309€
Ci sono altri modelli migliori per questa fascia?
Secondo voi quale è il migliore?
IO personalmente sono molto indeciso per il nexus(ora con la super offerta più che mai) e il sony.
Il nexus ha una fotocamera migliore, il gorilla glasses
Il sony sembra più resistente la scocca, miglior hardware ed essendo uscito dopo forse avrà più aggiornamenti.
Proprio non so...
dragonfalcon
11-12-2014, 11:32
Vi ho messo in crisi nelle possibili scelte? :-D
megthebest
11-12-2014, 11:47
se gli serve la sd sicuramente sony o samsung... altrimenti con nexus 5 a quel prezzo, hai il migliore smartphone per aggiornamenti, fluidità e qualità generale..
paultherock
11-12-2014, 11:51
Io andrei di Nexus o Sony. Il primo comunque essendo un telefono Google offre aggiornamenti sicuri, il Sony probabilmente è più interessante. Diciamo che cadi in piedi con entrambi.
Dai un occhio anche a lg g2, ha una batteria ottima
dragonfalcon
11-12-2014, 14:51
Sto valutando moto X da 16b a 280€.
Si aggiunge anche questo alla lista.
Il nexus 5 da 16gb il prezzo si è alzato al 330€
idem per lo z1
Lg G2 da 16gb a 295€
Su cosa dovrei orientarmi?
So che la domanda è la stessa, ma dato che ho aggiunto un paio di modelli....
Il migliore "out of the box" (rom originale, senza smanettamenti) è senza dubbio il Sony Z1 compact. Ottime prestazioni, UI curata ma non pesante, fotocamera eccellente, durata batteria buona(ma non a livelli di G2), e la qualità generale degli ultimi Sony è sopra la media. Ha delle dimensioni più contenute del Nexus e, sopratutto, del G2. Ma per questo fattore bisogna vedere le necessità dell'interessata.
Il Nexus lo sconsiglierei per questo tipo di utenza. Nel senso che gli aggiornamenti frequenti e l'elevata moddabilità non costituiscono un valore aggiunto nel caso di tua sorella. Essendo aggiornato per 2-3 versioni android da Google sarà sicuramente il più longevo dei quattro.
Il G2 è il gemello del Nexus; ma offre una fotocamera migliore, un display un pelo più grande e sopratutto una batteria da 3000mah infinita. Gli aggiornamenti però, non sono così tempestivi come nel caso del Nexus(ma non avendo grossi bug, se ne sente veramente il bisogno?).
Il Moto X non ha avuto il successo che meritava. La funzione Always Listening a mio avviso è rivoluzionaria, ma bisogna vedere quanto importi a tua sorella. Come qualità telefonica(ricezione e qualità chiamate) è il migliore, seguito a ruota dal Sony.
Tra i quattro consiglio il Sony se puoi/vuoi affrontare la spesa in più, altrimenti G2.
Crispi F.
11-12-2014, 20:32
Sicuramente scarterei l'S4, e mi pare che anche gli altri siano d'accordo su questo ;)
Per il resto, io andrei di G2.
dragonfalcon
11-12-2014, 22:20
Beh. Con questa spiegazione inizio a capirci qualcosa. Si mia sorella non ci smanetterà mai.
Nel caso del g2(quindi a regola leggermente superiore al nexus giusto) dite che la versione da 16gb può essere sufficiente? Perchè c'è l' offerta a 279 garanzia italia.
Il moto x non ho ben capito. Tolta l app rivoluzionaria a livello di telefono è inferiore allo Z1 o G2?
dragonfalcon
11-12-2014, 22:47
Quindi un Moto x a 280€ è troppo costoso? E' inferiore al G2?
Il G2 con 16gb di memoria può essere sufficiente? Perchè c'è l'offerta a 279€ garanzia italia.
Scarto il nexus. Mia sorella non ci smanetterà mai.
Anche lo z1 da scartare?(Qui c'è la differenza di prezzo)
Quindi fra:
G2 16Gb 279€
G2 32Gb 337€
Z1 Compact 340€
cosa ritenete sia migliore? sia per l utilizzo di mia sorella che per la durata nel tempo
Per le dimensioni della memoria dipende da quante app foto e musica vuol portarsi dietro. Fai conto che su 16gb 3 sono per il sistema operativo. Però con 13gb si vive bene se non si ha la pretesa di installare 100 app e tenere migliaia di canzoni. Comunque le app che portano via più spazio sono i giochi.
Quindi fra:
G2 16Gb 279€
G2 32Gb 337€
Z1 Compact 340€
cosa ritenete sia migliore? sia per l utilizzo di mia sorella che per la durata nel tempo
lo z1 compact sta a 299 +ss (comet)
Per me 16 son pochini...:mc:
ma dipende sempre dall'utilizzo se non mette troppa musica, giochi pesanti, mappe offline (navigatore) e se non gira video in quantita potrebbero anche bastare i 16 gb
G2 o z1c?
Il sony e piu compatto ma visto che lo porta in borsa la cosa passa un po' in secondo piano.
il G2 ha un pollice in più ma se naviga poco anche questo passa in secondo piano
l'hardware (display a parte) e praticamente identico ed entrambi verranno aggiornati a lollipop
ergo? boh :D
Falle magari vedere un video comparativa (tipo questo sotto) cosi sceglie lei... almeno non hai grane in futuro :sofico:
https://www.youtube.com/watch?v=5PMdZli9vAU
Secondo me 16GB bastano.
Al massimo quando è troppo pieno, sincronizza sul pc e scarica la memoria interna.
Comunque da ex possessore di G2 passato a note 3, il G2 è il più bel smartphone mai avuto. Una batteria galattica ed un estetica davvero curata!
dragonfalcon
15-12-2014, 14:33
Ragazzi siete stati fantastici!
L indecisione fra Z1 e G2(questo all inizio non l avevo considerato) è stata tanta. Alla fine ho preso il G2. Ho trovato l' offerta del g2 32Gb a 290€. Quindi alla fine ho optato per quello. Ora spero che possa rimanere soddisfatta del telefono!
Grazie ancora per tutto! Siete mitici!
Credimi, sarà super soddisfatta!
dragonfalcon
19-12-2014, 13:39
Invece cambio di programma. Il venditore di amazon mi ha inspiegabilmente annullato l'ordine(prima ha riscosso) dell lg g2 32gb a 290€ sono andato sull' offerta del 16gb a 274€ spero che tale memoria sia sufficiente....
megthebest
19-12-2014, 14:18
Invece cambio di programma. Il venditore di amazon mi ha inspiegabilmente annullato l'ordine(prima ha riscosso) dell lg g2 32gb a 290€ sono andato sull' offerta del 16gb a 274€ spero che tale memoria sia sufficiente....
a me i 16gb (12,5Gb reali) del nexus non bastano... però ognuno ha le proprie esigienze..:)
a me i 16gb (12,5Gb reali) del nexus non bastano... però ognuno ha le proprie esigienze..:)
Io invece mi trovo bene con 16gb, ne uso 8, compresa una mappa dell'Italia off-line. Certo, ho poca musica e pochissimi filmati. Dipende proprio da persona a persona.
29Leonardo
20-12-2014, 08:17
scusate l'intromissione, siccome parlate bene del lg g2 vorrei capire se in proporzione al costo inferiore sia valido anche il g2 mini. grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.