View Full Version : Lucid Virtu
Massimo83
09-12-2014, 16:38
Ciao, ho letto qua e la sul forum ma non ci ho capito molto di questo programma...
qualcuno sa darmi delucidazioni su pro e contro??
Grazie
Mazda RX8
09-12-2014, 18:26
In sostanza tramite questo software puoi usare la scheda video integrata del processore quando non stai usando il pc in maniera gravosa, per poi passare automaticamente, quando ce n'è di bisogno alla scheda video dedicata per cacoli grafici di maggiore potenza! in questo modo hai attive contemporaneamente le due schede video, che verranno usate all'occorrenza!
Come spiga il sito INTEL: Virtu di Lucid consente ai sistemi di utilizzare contemporaneamente le funzionalità superiori di elaborazione multimediale a basso consumo della grafica dei processori Intel® Core™e le prestazioni di gioco 3D delle schede aggiuntive con unità di elaborazione grafica (GPU).
Ovviamente devi avere un processore con una scheda video integrata!
Massimo83
09-12-2014, 18:40
In sostanza tramite questo software puoi usare la scheda video integrata del processore quando non stai usando il pc in maniera gravosa, per poi passare automaticamente, quando ce n'è di bisogno alla scheda video dedicata per cacoli grafici di maggiore potenza! in questo modo hai attive contemporaneamente le due schede video, che verranno usate all'occorrenza!
Come spiga il sito INTEL: Virtu di Lucid consente ai sistemi di utilizzare contemporaneamente le funzionalità superiori di elaborazione multimediale a basso consumo della grafica dei processori Intel® Core™e le prestazioni di gioco 3D delle schede aggiuntive con unità di elaborazione grafica (GPU).
Ovviamente devi avere un processore con una scheda video integrata!
si si, ho la HD4600 integrata...
ora ho provato a installarlo ma mi dice wrong GPU configuration.. please check your driver...
Mazda RX8
09-12-2014, 18:43
Mmm driver scheda video integrata installati e aggiornati all'ultima versione?
Massimo83
09-12-2014, 18:54
Mmm driver scheda video integrata installati e aggiornati all'ultima versione?
non avevo attivato igpu da bios... eheheh
ora è partito... ci sono 2 opzioni da attivare: hyperperformance e Virtual Sync
Mazda RX8
09-12-2014, 19:10
Come suggeriscono gli stessi nomi sono impostazioni di prestazioni/qualità.. L'hyperperformance è più prestazionale rispetto all'altro...
Ti rimando comunque a questo articolo dove spiega un pò il funzionamento con i relativi grafici prestazionali! http://www.businesswire.com/news/home/20120621005327/en/Lucid%E2%80%99s-Virtu-MVP-Virtual-Vsync-HyperFormance-Millions#.VIc6fyzNclo
Massimo83
09-12-2014, 19:18
Come suggeriscono gli stessi nomi sono impostazioni di prestazioni/qualità.. L'hyperperformance è più prestazionale rispetto all'altro...
Ti rimando comunque a questo articolo dove spiega un pò il funzionamento con i relativi grafici prestazionali! http://www.businesswire.com/news/home/20120621005327/en/Lucid%E2%80%99s-Virtu-MVP-Virtual-Vsync-HyperFormance-Millions#.VIc6fyzNclo
si ora ho visto che le opzioni comprensive di spiegazione erano nascoste...
provando con heaven Benchmark 4 mi passa da 1580 a 2200... mi sembra un po strano tutte ste performance in più...
Mazda RX8
10-12-2014, 00:33
Credo proprio sia tutto nella norma invece!
Massimo83
10-12-2014, 00:35
in game la differenza di fps è passata dai 50-55 ai 55-60 circa...non di piu...
(provato su ACU e FC4)... alla fine sto punteggio è sproporzionato all'effettiva resa... cmq meglio di un pugno in un occhio... ahahahah
cm punteggio è un 40% in piu rispetto al 10% in game...
Mazda RX8
10-12-2014, 00:51
Non conosco quel benchmark, può darsi che ha queste valutazioni un po' sproporzionate, ma che in realtà sono nella norma! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.