PDA

View Full Version : consigli per nuova linea in zona non servita da ADSL


OniBaka
09-12-2014, 14:48
Salve a tutti, mi è stato consigliato vivamente di chiedere a voi in questo forum per l'annosa questione di cui nel titolo del topic.
Mi sono trasferito da poco e purtroppo questa zona non è servita dalla linea ADSL e nemmeno da antenne per la linea WiMax, e preannuncio, no, non sono in cambogia ma nelle alpi liguri al confine con la francia.
Probabilmente a pochi chilometri di distanza in linea d'aria, a Tenda, avranno pure la fibra, ma qui invece non arriva nulla, quindi la sola alternativa pare essere il satellite.
Purtroppo da quanto ho letto in giro nel web pare che il 90% di questi contratti satellitari siano vere e proprie fregature complete, ma dato che ora giro alla fantasmagorica velocità di 6 k ( 20 minuti per fare questo post ) e la mia sanità mentale ne sta risentendo, senza contare anche il lavoro, volevo sapere le vostre opinioni su quale possa essere la soluzione migliore, e se qualcuno è della zona e ha gia avuto questo problema, ogni esperienza diretta è più che ben accetta.
Grazie mille a tutti

OniBaka
09-12-2014, 15:49
Salve Marcolino
purtroppo li il problema sono i contratti, dato che non esiste una vera flat con la linea 3g, ma solo contratti con tot giga, e io con 10 giga al mese faccio ben poco, data la mole dei files che per lavoro mando e ricevo ( illustrazioni dimensione stampa, grafiche etcc ) li consumo velocemente.

OniBaka
09-12-2014, 16:01
3 offre 30 giga al mese (1 giga al giorno), l'operatore virtuale RadioRadioMobile offre connessione FLAT su rete WIND HSPA+ ( http://www.radioradiomobile.it/home/ )

radiradiomobile lo avevo trovato anche io, ma non ho trovato molte opinioni in rete, non vorrei mai che poi applicassero qualche strozzo dopo un tot di traffico e addio. Mettiamoci anche che qui sempre per rientrare nell'ambito sfiga Wind pare prendere pochissimo, dovrei mettere un antenna esterna per migliorare il segnale mi sa

OniBaka
09-12-2014, 19:36
sul forum di telefonino.net nella sezione MVNO c'è un topic dedicato, con tra l'altro FAQ, prova a dare un'occhiata li.

Per il "pare prendere pochissimo" non fidarti delle voci di corridoio, la maggiorparte della gente è rimasta al 1999 quando Wind copriva si e no 20 città ed invece ora ha una rete HSPA+ forse più estesa di quella TIM, soprattutto con l'attivazione del 3G a 900 MHz.

hehehe no il pare era perchè ho tentato con un cellulare tempo fa e neanche una tacca, loro stessi danno la zona come solo parziamente coperta

3 per esempio non arriva proprio, si ferma al paesino prima e riprende a quello dopo, sto in un triangolo delle bermuda tecnologico hehe

OniBaka
09-12-2014, 20:15
un mese e mezzo, due fa, qui arriva bene solo vodafone ma come contratti a chiavetta fa pena sinceramente

OniBaka
09-12-2014, 20:41
in effetti il massimo che danno è 15 GB al mese (anche in 4G) compreso il router Mi-Fi. non ti bastano sicuro? meglio della 56k...

15 gb di vodafone significa che dopo 7 ti limitano la velocità quindi direi che no non bastano in un mese purtroppo