PDA

View Full Version : 4790k+asus Z97: Case ed Ali?

mrvomit
09-12-2014, 14:18
Ciao ragazzi ,
avevo messo su una mia lista della spesa mesi fà ma alcuni pezzi scelti non ci sono più .
La base del rig che vorrei è Asus z97-a + 4790K .(mi serve una legacy pci per la mia scheda audio) .

*************Ali ***************
silenzioso e decente sugli 80 (pensavo) , di estrazione "seasonic" tipogli Xfx ( non trovo il modello che avevo scelto) ,
da 650w almeno credo sia il giusto
(scheda video no decisa , ma sono solo un "casual gamer",

il lo uso per musica /internet) .

*********+Case:
Sui 60€ pensavo , anche meno se c'è , però =

-che abbia spazio per un dissipatore decente ( pensavo nh-d14 , costosetto)

-almeno 3 bay da 5,25 , per frontalino scheda audio musicale .

-Più usb possibili ( ma forse prenderò cmq uno di quei rack da 5,25 con porte usb)
Insomma il meglio che si trova su quella cifra e non faccia troppo rumore

Se avete qualche idea ringrazio in anticipo , poi da là cerco di non "rompere" e cercar da solo ^^

Qualche consiglio soprattuto sul case?

Phopho
09-12-2014, 15:14
non per scoraggiarti dall'acquisto... ma se parli di casual gamer e di uso musica, navigazione non starai esagerando un pò su mobo e cpu?
l'nh-d14 è per oc abbastanza sostanziosi, se non vuoi puntare al top ma a qualcosa di veramente valido che ti permetta buoni oc si può spendere meno.
se vuoi ripensarci ti si può consigliare al meglio su qualcosa di meno costoso, altrimenti se rimani della tua idea ecco qui sotto un paio di consigli per case e ali:

case:
cooler master N500 o N600
corsair 200R

ali:
xfx 650w (nel caso di scelta di componenti non oc anche un 550w è più che ben dimensionato)
seasonic S12G-650w
se poi vuoi spendere qualcosa meno la serie "europea" di termaltake va per la maggiore ed ha un ottimo rapporto qualità/prezzo

mrvomit
09-12-2014, 20:01
Ti ringrazio guardo un po' quei pezzi elencati ,
sullla cpu anzi sono andato SOTTO ,perchè il 4/ 3930k sarebbe meglio ( parlavo di FAR musica , e sono macchine che conosco ) .

Tuttavia è più caro e un po' vecchiotto e lo cercherò sull'usato
(il nuovo chipset x99 invece non supporta la mia scheda audio ) .
_____--_________-__________--________________
il resto cercavo prodotti da seasonic che non conoscevo ( e quindi più economic) , ma grazie lo stesso!

Giowlf
09-12-2014, 20:19
Come alimentatori consiglio Antec HCG620m oppure TP550C. Il primo modulare 80+ bronze, il secondo non modulare 80+ gold. Entrambi fatti da Seasonic. Se trovi le controparti Seasonic allo stesso prezzo(M12II-620 e S12G-550) ben venga.
Come Case, sarò ripetitivo, ma sempre Antec. :D . il Three Hundred per la precisione. Altezza massima CPU cooler 170mm, ovvero probabilmente il 99% dei dissipatori aftermarket.

mrvomit
10-12-2014, 12:56
Grazie!Cavolo dove voglio prendere il pc non ce li hanno ( taoc*m**ter)
ma darò un'occhiata lo stesso