PDA

View Full Version : Smartphone Top Gamma dopo 3 anni con Samsung S3

LYDSER
09-12-2014, 13:18
Salve a tutti, tra poco scadranno i 30 mesi dell'abbonamento con cui presi il samsung galaxy s3 e contemporaneamente a ciò lo smartphone mi sta abbandonando del tutto (non riconosce alcuni caricabatterie, si riavvia, va lento, batterie oramai usurate, il tutto togliendo la cyanogenmod e rimettendolo a impostazioni di fabbrica).

Ora, visto che non volevo uno di questi superschermi da 20 pollici, perchè gradirei impugnare il cell con una mano e farlo entrare in tasca (oltre che copiare facilmente durante qualche esame), la fotocamera è una caratteristica che mi interessa molto, e ovviamente anche una ventata di aria nuova o qualche funzionalità diversa dall'S3 (motivo per cui escludo il galaxy S5, che sarebbe stata la scelta più valida in base a quello che cerco tra l'altro), la batteria intercambiabile non sarebbe male, possibilità di alloggio microSD, buono schermo e audio, e come detto l'ergonomia (in pratica tutto ehehe, ma fotocamera e dimensioni in primis)

Dopo attente analisi, videorecensioni e prove in centri commerciali, ho ristretto la cerchia a:

-HTC ONE M8 (PRO: estetica, qualità materiali, audio CONTRO: fotocamera purtroppo, batteria non estraibile) in questo caso da prendere con qualche offerta operatore per il costo, ma sarei legato per 30 mesi circa

-SONY COMPACT Z1 (PRO: estetica, fotocamera, waterproof CONTRO: audio, forse troppo piccolo?) e qua spenderei sui 300 euro in attesa di trovare di meglio in futuro PS: non considero lo Z3 intanto perchè sony non rientra mai in offerte degli operatori per gran parte dei suoi terminali, e poi soprattutto cambia davvero poco dallo Z1

-LG G3 (PRO: fotocamera CONTRO: grandicello, LG) sempre in abbonamento

Per quanto riguarda Samsung, l'S5 appunto sarebbe una copia potenziata dell's3, ho voglia di cambiare, l'Alpha non mi convince e il Note è troppo grande anche se mi tenta

Nokia ha quel windows phone che non convince nessuno, anche se la fotocamera dicono sia la migliore su quei terminali, ma se poi ho metà delle App...non saprei

Motorola aveva quel Bamboo ma non mi convince neppure...

Insomma che rimane? Huaweii e company sono sottomarche in pratica, nel senso, cerco un top di gamma senza difetti particolari

Ogni consiglio è ben accetto, grazie!

dual2duo
09-12-2014, 13:50
Htc m8? Lg g3?

Alla faccia che lo volevi dalle dimensioni compatte.

Se ti vanno bene quelle misure puoi usare di tutto.

Lg g3 è una bestia come grandezza.

Io opterei per una scelta più sensata, lo z3 compact, ottimo telefono dalle dimensioni contenute.

I padelloni che hai detto sono ottimi ma sono enormi anche considerando che l'htc m8 ha un display non troppo grande ma è talmente ottimizzato male nelle cornici sopra e sotto che lo fa sembrare un telefono da 6".

dual2duo
09-12-2014, 13:52
Se vuoi uno dei migliori telefoni, ottimo in tutto, prova a guardare lo xiamo mi4, distribuito in italia con assistenza italiana.

Non ti spaventare per il nome che è comunque il terzo produttore al mondo.

LYDSER
09-12-2014, 14:36
si sto guardando la videorecensione....però anche a livello rivendibilità non saprei....sopra i 300 euro non spendo altrimenti in abbonamento, e quel cell non credo sia nel listino rivenditori eheh

l'htc ha una buona ergonomia anche se grande, l'lg è più padella...ma ha un'ottima fotocamera...

Sang Real
09-12-2014, 15:12
il G3 a 250 euro con Vodafone, se non hai problemi a rimanere legato 30 mesi, se hai una sim secondaria è perfetto (100 euro di anticipo e 30 rate da 5)

per me a quel prezzo non c'è gara con nessuno proprio, io l'ho preso così da pochi giorni e a dispetto di tutti quelli che dicono che è laggoso, lento ecc, a me pare un telefono fantastico...il software di lg oltretutto, non è scattante e ottimizzato come la sense (ma non ho ancora provato lollipop), ma è pieno di funzioni utilissime, che fanno davvero comodo e che gli altri mi pare non abbiano

dual2duo
09-12-2014, 17:58
Aspetta, 100 euro di anticipo + 5 euro al mese + piano tariffario minimo 29 euro al mese quindi 34 euro al mese Per 100mb di internet al mese, fregatura.

Se vuoi 2gb di internet al mese ti servono 45 euro + 5 euro quindi 50 euro.

A quel punto meglio la 3.

http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Prodotti/Smartphone/LG-G3

LYDSER
09-12-2014, 18:47
be io prenderei una ricaricabile appunto, do 129 euro di anticipo e il resto a rate in pratica, 15 euro al mese per 30 mesi...questo l'htc dico...l'lg ovvio costi meno

Sang Real
10-12-2014, 02:10
Aspetta, 100 euro di anticipo + 5 euro al mese + piano tariffario minimo 29 euro al mese quindi 34 euro al mese Per 100mb di internet al mese, fregatura.

Se vuoi 2gb di internet al mese ti servono 45 euro + 5 euro quindi 50 euro.

A quel punto meglio la 3.

http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Prodotti/Smartphone/LG-G3

No, 99,99 euro di anticipo + 5 euro al mese per 30 mesi (150) + niente :D

Non sei obbligato ad attivare nessun piano, l'unica scocciatura è che devi rifiutare ogni mese una ricarica che ti appioppano obbligatoriamente sulla carta di credito (se non sei interessato, tipo me che non uso voda per chiamare ma ricevo solamente, altrimenti la puoi tenere ed è credito puro, non come la 3 che scade a fine mese)e non puoi disattivare prima della fine del vincolo contrattuale

marcof12
10-12-2014, 06:15
Ragazzi valutate bene tra vodafone 249€ il 16GB o Tre a 300 il 32GB. Io sto aspettando ancora qualche giorno che mi consegnino il G3 con la 3. E' l'unica a cui si può richiedere la versione 32GB, disponibilità e voglia dei negozianti permettendo. Molti dei 3store rispondono che non è disponibile, che è previsto solo il 16gb e c'è quindi un errore sul sito 3. In realtà esiste e devono solo ordinarlo se non lo hanno disponibile. Con "scegli 15" dai 150 anticipo+15€ al mese x30 mesi: contanto che un piano base di solito sta sui 10€\mese, così facendo il terminale costa 150+(5x30)=300€. Per di più i 150 di anticipo te li ridanno dal mese 31 al mese 43 sotto forma di credito sulla sim(quindi ti ridanno oltre 10€ al mese a fine promozione).
Altrimenti c'è "scegli 20" e allora il conteggio di quanto vai a pagare il terminale è 60anticipo+(10x30)=360€ per il 32GB. Non male direi...:D

dimenticavo: queste tariffe "scegli 10-15-20-30" sono in ricaricabile con addebito automatico su carta di credito, non ci sono finanziamenti,rate ed interessi Compass di mezzo.

LYDSER
10-12-2014, 13:20
Ragazzi valutate bene tra vodafone 249€ il 16GB o Tre a 300 il 32GB. Io sto aspettando ancora qualche giorno che mi consegnino il G3 con la 3. E' l'unica a cui si può richiedere la versione 32GB, disponibilità e voglia dei negozianti permettendo. Molti dei 3store rispondono che non è disponibile, che è previsto solo il 16gb e c'è quindi un errore sul sito 3. In realtà esiste e devono solo ordinarlo se non lo hanno disponibile. Con "scegli 15" dai 150 anticipo+15€ al mese x30 mesi: contanto che un piano base di solito sta sui 10€\mese, così facendo il terminale costa 150+(5x30)=300€. Per di più i 150 di anticipo te li ridanno dal mese 31 al mese 43 sotto forma di credito sulla sim(quindi ti ridanno oltre 10€ al mese a fine promozione).
Altrimenti c'è "scegli 20" e allora il conteggio di quanto vai a pagare il terminale è 60anticipo+(10x30)=360€ per il 32GB. Non male direi...:D

dimenticavo: queste tariffe "scegli 10-15-20-30" sono in ricaricabile con addebito automatico su carta di credito, non ci sono finanziamenti,rate ed interessi Compass di mezzo.

be del 32gb con la memoria espandibile me ne faccio poco, inoltre 3 dove sto io a mare non piglia bene da sempre...

ma non ho capito questa promozione, do 150 euro di anticipo (che sono tanti cmq, più dell'htc m8) e poi si prendono 5 euro al mese dalla carta di credito, e inoltre anche quanto come ricarica??

marcof12
10-12-2014, 13:31
be del 32gb con la memoria espandibile me ne faccio poco, inoltre 3 dove sto io a mare non piglia bene da sempre...

ma non ho capito questa promozione, do 150 euro di anticipo (che sono tanti cmq, più dell'htc m8) e poi si prendono 5 euro al mese dalla carta di credito, e inoltre anche quanto come ricarica??

Del discorso 16-32GB ti do ragione,non fosse per il fatto che il G3 32 ha 3GB di ram e non 2 come l's5 o il g3 16.
In pratica la promozione 3 è strutturata così: ricarica automatica su carta di credito per 30mesi. Alla fine dei 30mesi non hai più vincoli,hai finito di pagare anche il terminale,e ti ridanno spalmato sui 12 mesi successivi l'anticipo iniziale dato per il terminale, sotto forma di credito.
Il G3 lo danno con la tariffa da 15€\mese e da 20€\mese. Con quella da 15\mese chiedono 150€ di anticipo, con quella da 20 chiedono 60€ di anticipo. Il ragionamento è: è vero che gli dai un anticipo,ma poi te lo ridanno come credito finita la promozione. Per il costo del terminale spalmato sui 30 mesi previsti è ovvio che se uno spende un manciata di € al mese conviene meno. Ma per me che spendo già i 10€ fissi di ricarica,mi trovo il terminale da 32GB a 300€ o 360€ totali.

LYDSER
10-12-2014, 13:52
Del discorso 16-32GB ti do ragione,non fosse per il fatto che il G3 32 ha 3GB di ram e non 2 come l's5 o il g3 16.
In pratica la promozione 3 è strutturata così: ricarica automatica su carta di credito per 30mesi. Alla fine dei 30mesi non hai più vincoli,hai finito di pagare anche il terminale,e ti ridanno spalmato sui 12 mesi successivi l'anticipo iniziale dato per il terminale, sotto forma di credito.
Il G3 lo danno con la tariffa da 15€\mese e da 20€\mese. Con quella da 15\mese chiedono 150€ di anticipo, con quella da 20 chiedono 60€ di anticipo. Il ragionamento è: è vero che gli dai un anticipo,ma poi te lo ridanno come credito finita la promozione. Per il costo del terminale spalmato sui 30 mesi previsti è ovvio che se uno spende un manciata di € al mese conviene meno. Ma per me che spendo già i 10€ fissi di ricarica,mi trovo il terminale da 32GB a 300€ o 360€ totali.

ah non sapevo, ma tutti dicono che 3gb di ram non servono a nulla...

a quindi quei 150 euro li ridanno con credito telefonico, ma che piano però? a me servono anche i gb di internet...

e poi cmq prendono 15 euro al mese per 30 mesi....

questo lo fa solo la 3 o anche vodafone o tim hanno cose simili scusa?

marcof12
10-12-2014, 14:00
ah non sapevo, ma tutti dicono che 3gb di ram non servono a nulla...

a quindi quei 150 euro li ridanno con credito telefonico, ma che piano però? a me servono anche i gb di internet...

e poi cmq prendono 15 euro al mese per 30 mesi....

questo lo fa solo la 3 o anche vodafone o tim hanno cose simili scusa?

il piano a cui mi riferisco io è con ricaricabile e si chiama "Scegli 15" o "scegli 20". quello da 15 ha 400minuti\400sms\2GB al mese che però sono suddivisi sulle 4 settimane,quindi 100\100\500mb a settimana.
Lo "scegli20" ha 800\800\2GB, sempre da dividere sulle 4settimane.
Minuti ed sms sono verso tutti gli operatori ovviamente.
Da ciò che ho avuto modo di vedere io Tim e Vodafone hanno costi molto più alti,sia come piani tariffari voce\sms\internet sia per la rateizzazione dei terminali. Wind ha costi buoni ma volevano più anticipo e non danno il G3 32GB. Alla fine fatti due conti ho deciso di passare a queste promo. Se vai sul sito 3 ovviamente puoi trovare le condizioni nel dettaglio,i terminali disponibili,i costi,anticipi ecc ;)

LYDSER
10-12-2014, 14:08
il piano a cui mi riferisco io è con ricaricabile e si chiama "Scegli 15" o "scegli 20". quello da 15 ha 400minuti\400sms\2GB al mese che però sono suddivisi sulle 4 settimane,quindi 100\100\500mb a settimana.
Lo "scegli20" ha 800\800\2GB, sempre da dividere sulle 4settimane.
Minuti ed sms sono verso tutti gli operatori ovviamente.
Da ciò che ho avuto modo di vedere io Tim e Vodafone hanno costi molto più alti,sia come piani tariffari voce\sms\internet sia per la rateizzazione dei terminali. Wind ha costi buoni ma volevano più anticipo e non danno il G3 32GB. Alla fine fatti due conti ho deciso di passare a queste promo. Se vai sul sito 3 ovviamente puoi trovare le condizioni nel dettaglio,i terminali disponibili,i costi,anticipi ecc ;)

da sempre 3 ha tariffe più convenienti, il problema come al solito è la ricezione, l'aggancio del segnale 4g etc...che su tim ho avuto modo di constatare è decisamente meglio, soprattutto al meridione (prendeva pure durante il traghetto per le isole eolie, 3 invece ha problemi anche a casa mia a mare)