PDA

View Full Version : Problemi di connessione

Drakosyrus
09-12-2014, 12:04
Salve a tutti, apro questo topic, spero nella sezione giusta, per chiedere aiuto a chi se ne intende di linee adsl e connessioni.

Io ho un contratto ADSL con Vodafone (evitiamo critiche inutili al provider) fino a poco tempo fa avevo una banda da 20 Mega però in seguito a problemi di perdita di connessione che avvenivano in determinati orari ho contattato l'assistenza che ha deciso che per risolverli era necessario ridurre la banda a 7 Mega. Fin qui direi nessun problema dato che comunque di download effettivi non superavo mai il mega e mezzo e molto raramente i due mega al secondo. Tuttavia con la riduzione della banda a 7 Mega in qualche modo mi è diminuita anche la velocità di download che ora si aggira sugli 800Kbps. Inoltre anche la latenza generale giocando online e utilizzando programmi di VOIP è aumentata passando da una media di 40-60 a una di 75-120.

Tra l'altro anche i problemi di disconnessione si sono comunque ripresentati. Dato che non mi fido molto di questi centri assistenza qualcuno saprebbe darmi un parere e magari spiegarmi come può essere possibile tutto ciò? Purtroppo non sono mai riuscito ad approfondire abbastanza la mia conoscenza delle connessioni internet.

Grazie mille in anticipo a chi risponderà.

bio.hazard
09-12-2014, 16:46
Dato che non mi fido molto di questi centri assistenza qualcuno saprebbe darmi un parere e magari spiegarmi come può essere possibile tutto ciò?

congestione della centrale di zona oppure problemi specifici della tua linea.
per toglierti il dubbio, richiedi una verifica della linea.