View Full Version : Scheda video più adatta
Salve a tutti,
vi scrivo perchè ho bisogno di cosigli da persone esperte in questo ambito :)
Il mio portatile (vecchiotto) è un acer aspire 5920 intel core 2 duo processore T7500 (2.2 Ghz, 800MHz) con 2GB di ram, che porta "Up to 1280MB NVIDIA GeForce 8600M GT TuboChace" come scheda video.
Nel corso degli anni ho dovuto portarlo 2 volte a sistemare perchè la scheda video non andava bene, hanno usato metodi tipo "forno o phon. Ora si è ripresentato il problema (sheramata nera) e questa volta hanno detto che la scheda video si bruciata :( :'( e quindi va cambiata!!
Quale scheda video mi consigliate??Non vorrei nulla di particolarmente eccessivo, giusto per continuare ad usare il portatile! Un prodotto medio (magari lo trovo anche di seconda mano)!
Per favore consigli?!!
Grazie mille :)
Salve a tutti,
vi scrivo perchè ho bisogno di cosigli da persone esperte in questo ambito :)
Il mio portatile (vecchiotto) è un acer aspire 5920 intel core 2 duo processore T7500 (2.2 Ghz, 800MHz) con 2GB di ram, che porta "Up to 1280MB NVIDIA GeForce 8600M GT TuboChace" come scheda video.
Nel corso degli anni ho dovuto portarlo 2 volte a sistemare perchè la scheda video non andava bene, hanno usato metodi tipo "forno o phon. Ora si è ripresentato il problema (sheramata nera) e questa volta hanno detto che la scheda video si bruciata :( :'( e quindi va cambiata!!
Quale scheda video mi consigliate??Non vorrei nulla di particolarmente eccessivo, giusto per continuare ad usare il portatile! Un prodotto medio (magari lo trovo anche di seconda mano)!
Per favore consigli?!!
Grazie mille :)
decisamrente molto insolito perlare di cambiare la scheda video al porattile, non è come cambiarla al fisso, di solito al portatile nelle rare volte ke conviene si rimette la stesso modello di scheda o delle stessa famiglia ma non so se ti convenga
decisamrente molto insolito perlare di cambiare la scheda video al porattile, non è come cambiarla al fisso, di solito al portatile nelle rare volte ke conviene si rimette la stesso modello di scheda o delle stessa famiglia ma non so se ti convenga
Beh da quello che ho potuto leggere in rete, su alcuni modelli di portatile (tipo il mio) è possibile sostituirla perchè la scheda video non è saldata sulla scheda madre, in altri no.
Grazie cmq ;)
Beh da quello che ho potuto leggere in rete, su alcuni modelli di portatile (tipo il mio) è possibile sostituirla perchè la scheda video non è saldata sulla scheda madre, in altri no.
Grazie cmq ;)
ciao, non ho detto che non si può sostituire ho detto che bisognerebbe mettere lo stesso modello di scheda o un modello molto simile,(8800m) non puoi metterne una moderna per intenderci,(ad esempio la gtx M series) ma secondo me il gioco non vale la candela ciao
Ho capito cosa intendi, e mi sa che hai ragione, infatti per ora non ho intenzione di cambiarla!!
A tal proposito avrei delle domandine da fare per poter accedere al portatile con schermata nera:
- se collegassi un cavo di quelli dei monitor (vga) da un portatile buono, a quello con schermata nera....riuscirei a vedere qualcosa del portatile rotto sullo schermo di quello buono?!!
- se, invece, collegassi un cavo usb-usb (di quelli che stanno vicini agli hard disk esterni per capirci) accedo all'hard disk del portatile rotto??
Mi scuso se sono domande banali o sciocche, ma voglio capirci il più possibile!! grazieee ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.