View Full Version : Informazioni notebook apple
Antonio Ven
09-12-2014, 09:35
Buongiorno,
Io lavoro con il programma autocad, exel e word oltre ad internet, ed ho notato che ogni volta che acquisto un computer all'inizio vanno spediti al massimo e dopo 4/5 mesi iniziano a rallentare e non ci sono versi per migliorarli , pertanto sto valutando di acquistare un notebook della apple perchè tutti ne parlano bene, anche se quasi nessuno utilizza i programmi che utilizzo io, ciò premesso chiedo se qualcuno (che utilizza i miei stessi programmi) mi può dare un consiglio in merito. Grazie
bio.hazard
09-12-2014, 10:33
ho notato che ogni volta che acquisto un computer all'inizio vanno spediti al massimo e dopo 4/5 mesi iniziano a rallentare e non ci sono versi per migliorarli ,
questo non è vero, ci sono svariati metodi per migliorarne le prestazioni (con la formattazione come ultima ratio), ma non è certo questa la sezione dove chiedere come riportare "in vita" un PC con Windows.
;)
acquistare un Mac solo perchè non sei capace di fare manutenzione al tuo PC, non mi sembra una scelta molto saggia, a meno che tu non navighi nell'oro (nel caso, beato te...).
:)
bio.hazard
09-12-2014, 10:37
Io lavoro con il programma autocad, exel e word oltre ad internet,
sto valutando di acquistare un notebook della apple perchè tutti ne parlano bene, anche se quasi nessuno utilizza i programmi che utilizzo io,
quasi nessuno usa internet, word, excel e autocad?
:eek:
qui l'hai sparata veramente grossa!
:asd:
in ogni caso, internet funziona anche sul Mac, per quanto posso vedere, Word ed Excel ci sono anche in versione per Mac OS X, mentre dovresti forse cambiare programma solo per Autocad, che non ricordo se viene prodotto anche in versione per Mac OS X oppure no.
quasi nessuno usa internet, word, excel e autocad?
:eek:
qui l'hai sparata veramente grossa!
:asd:
in ogni caso, internet funziona anche sul Mac, per quanto posso vedere, Word ed Excel ci sono anche in versione per Mac OS X, mentre dovresti forse cambiare programma solo per Autocad, che non ricordo se viene prodotto anche in versione per Mac OS X oppure no.
Autocad per Mac, c'e'.
Pero' non so se e' bello stabile oppure soffra ancora di problemi di giovinezza, il porting e' stato fato 2 o 3 o 4 anni fa e all'inizio aveva problmemi... spero che ora sia stato messo apposto.
La licenza per Win non so se e' valida sul Mac. Questo e' da tenere presente visto che costa piu' lei di qualsiasi pc/Mac
sbazaars
09-12-2014, 14:47
Aldilà della manutenzione, credo sia cosa appurata che il sistema OSX richieda meno manutenzione e sia più fluido ancora, però devo dire che io ora uso Windows 8.1 da tempo e per ora nessun problema.
samsamsam
09-12-2014, 18:13
il mio MBP late 2011, mai formattato, a cui ho aggiornato la ram, va veloce esattamente come quando l'ho comprato senza alcuna manutenzione.
Lasciati indietro windows, le installazioni dei programmi, il defrag, il registro di sistema: ti sembrerà tutta preistoria quando, ad esempio, passerai un programma da un mac a un altro semplicemente copiando la cartella nel nuovo computer...
;)
serniko97
09-12-2014, 18:24
Quando sono passato a Mac mi si è aperto un'altra mondo, comunque per quanto riguarda il mbp non ne ho uno ma alcuni miei amici che lo usano con autocad o altri programmi di grafica vettoriale ci si trovano benissimo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.