View Full Version : asus k550jk-x0003h driver windows 7
Pervenio
08-12-2014, 22:29
salve a tutti.
ho appena preso il notebook in questione. Vorrei però rimettere subito win7. Sul sito asus non ci sono i driver x win7. E normale? Dove li posso trovare? Posso incorrere in problemi o incompatibilità anche in ottica di montare un ssd?
grazie
tallines
09-12-2014, 15:15
Ciao, si da un certo punto di vista è normale .
I produttori di computer installano il SO e chiaramente forniscono i driver solo per quel SO, in accordo penso con la Microsoft .
Anche perchè produrre un computer su una scheda madre Uefi (o forse è Uefi-Bios) e fornire i driver di W8.1, W8. W7, Vista, Xp..........allora tanto vale non pre-installare W8.1 .
Lo fanno volutamente quello di non far trovare i driver per un SO che non sia quello pre-installato .
Pervenio
10-12-2014, 11:54
confermo. all'accensione con win 7 non funzionavano neanche le porte usb. Il centro assistenza asus mi ha risposto che non è previsto supporto per s.o. antecedenti a quello preinstallato.
mha!!!! va bhe sn sopravvissuto a Windows vista.........
tallines
10-12-2014, 13:59
Il centro assistenza asus mi ha risposto che non è previsto supporto per s.o. antecedenti a quello preinstallato.
Da un certo punto di vista non hanno tutti i torti : se il pc è stato venduto con un SO pre-installato, chiaramente l' assistenza è su questo, non è che poi io installo W7 o per ipotesi Xp Sp3 e poi lo mando in assistenza......è chiaro che te la negano .
Rimetti il SO originario al limite e li ricontatti, senza dire che hai messo W7 chiaramente............
Per vedere se il problema delle porte usb è hardware o software (SO, driver...) prova un live di linux da cd e vedi se le porte usb funzionano .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.