PDA

View Full Version : Come "vedere" da remoto un pc invisibile

evvivame
08-12-2014, 20:51
Mi rendo conto che il titolo è ridicolo per questo spiego meglio.
Ho un PC remoto collegato alla rete internet tramite una "connessione senza fili" a uno smartphone che fa da hotspot grazie a una SIM della TIM (10gb/mese).
Vista la location disgraziata, ALTRE soluzioni non ce ne sono.
Con tale soluzione funziona la navigazione, al posta ecc.
A titolo di curiosità, tali pc ( in effetti è un grappolo di pc) li raggiungo con Teamviewer.
Or inizia il problema:
Se con il suddetto pc mi collego al sito whatismyip.com vedo l'ip pubblico che tuttavia NON riesco a pingare dall'esterno.
Per questo ho installato hamachi ( ovvero una VPN) sul suddetto pc e sul mio pc da cui sto scrivendo: e in questo modo riesco a raggiungere il pc remoto e le webcam ad esso collegate.
Ora mi manca solo di trovare una soluzione per raggiungere il PC remoto e le sue cam da uno smartphone.
Se esitesse una versione di hamachi per android avrei risolto il mio problema ma purtroppo non c'è....

Dumah Brazorf
09-12-2014, 08:01
Potresti collegarti in vnc/tw al tuo pc...

evvivame
09-12-2014, 09:54
Quanto suggerisci, ovvero Teamviewer+android verso Teamviewer+PC remoto, è sicuramente un'idea praticabile anche se un pò ...faticosa dal punto di vista operativo.
Grazie!
Tuttavia se ci fosse un sistema che crea un VPN tra Android e il windows remoto sarebbe il massimo.

Dumah Brazorf
09-12-2014, 18:09
Tw per android non supporta la sua vpn?

evvivame
09-12-2014, 18:54
TV funziona benissimo con tutte le piattaforme.

Forse è il caso che faccia un esempio che resta fuori da Hamachi & TV

Su mio PC e su quello remoto ho installato Hamachi per questo dal mio pc posso vedere le telecamere remote ( collegate al PC remoto) grazie ALL'IP DELLA VPN di Hamachi.

Cosa che non riesco a fare con Tinycam (con Android) poiche non posso utlizzare ne' l'ip pubblico del pc remoto ne' l'ip della VPN Hamachi.