exagoon76
08-12-2014, 20:41
Ciao a tutti e scusate se il titolo spiega poco,
premetto che sono un neofita o per meglio dire non molto esperto per ciò che riguarda lo smanettare coi pc e loro compnenti.
volendo assemblare un pc che avesse buone prestazioni mi sono informato, anche leggendo i vostri thread, sui componenti miglkiori in circolazione.
Alla fine ho acquistato il seguente materiale:
- Asus Rampage IV extreme
- Intel core I7 4820k
- geforce gtx 770 phantom edition
- Ram GSKILL Ripjaws z 1866 cl8
- Alimentatore Corsair AX860 i 80+ platinum.
il mioo problema è che una volta assemblato il tutto ho provato ad avviare il sistema e semplicemente vedo iniziare una sorta di byte con dei numeri sui due indicatori in alto a destra ed il tutto si blocca su OC (o 0C) senza darmi alcun segnale video ne sull'uscita HDMI ne su quelle DVI... di conseguenza non riesco ne a vedere il Bios ne a fare alcunchè col pc..
il mio dubbio è di aver assemblato male qualcosa o di avere qualche componente danneggiato ma non so che pesci pigliare e da dove cominciare...
purtroppo il manuale non è di grande aiuto e sto letteralmente sbattendo la testa al muro.
Da alcuni controlli fatti in giro (siti ufficiali compresi) potrei avere un problema di memorie;
il QVL della mia MB dice che dovrei avere questa RAM:
- gskill F3-14900CL9Q-16GBZM
mentre io ho le:
- gskill F3-14900CL8Q-16GBZM
può essere questo che fa bloccare la MB???
un mio amico più esperto di me dice di no e suggerisce un danno hardware...
potete aiutarmi a capire?
vi ringrazio in anticipo delle info...
se dovessero mancare dati a quello che ho postato chiedete pure....
grazie.
premetto che sono un neofita o per meglio dire non molto esperto per ciò che riguarda lo smanettare coi pc e loro compnenti.
volendo assemblare un pc che avesse buone prestazioni mi sono informato, anche leggendo i vostri thread, sui componenti miglkiori in circolazione.
Alla fine ho acquistato il seguente materiale:
- Asus Rampage IV extreme
- Intel core I7 4820k
- geforce gtx 770 phantom edition
- Ram GSKILL Ripjaws z 1866 cl8
- Alimentatore Corsair AX860 i 80+ platinum.
il mioo problema è che una volta assemblato il tutto ho provato ad avviare il sistema e semplicemente vedo iniziare una sorta di byte con dei numeri sui due indicatori in alto a destra ed il tutto si blocca su OC (o 0C) senza darmi alcun segnale video ne sull'uscita HDMI ne su quelle DVI... di conseguenza non riesco ne a vedere il Bios ne a fare alcunchè col pc..
il mio dubbio è di aver assemblato male qualcosa o di avere qualche componente danneggiato ma non so che pesci pigliare e da dove cominciare...
purtroppo il manuale non è di grande aiuto e sto letteralmente sbattendo la testa al muro.
Da alcuni controlli fatti in giro (siti ufficiali compresi) potrei avere un problema di memorie;
il QVL della mia MB dice che dovrei avere questa RAM:
- gskill F3-14900CL9Q-16GBZM
mentre io ho le:
- gskill F3-14900CL8Q-16GBZM
può essere questo che fa bloccare la MB???
un mio amico più esperto di me dice di no e suggerisce un danno hardware...
potete aiutarmi a capire?
vi ringrazio in anticipo delle info...
se dovessero mancare dati a quello che ho postato chiedete pure....
grazie.