PDA

View Full Version : acquisto laptop con APU AMD

vens
08-12-2014, 18:57
salvee genteee!! provengo da una stirpe di laptop intel..ma grazie ad un utente del forum mi e' venuta la voglia di provare una macchina basata su APU amd.. il mio budget e di 600 euro.. chiedo ai piu' aggiornati... qual'e' la miglior macchina con questa piattaforma disponibile a quel prezzo?

se si sfora un po' il budget mi sta bene..se ne vale la pena... :D

grazie a tutti per i consoglii;)

corvazo
08-12-2014, 21:33
Anch'io da un po' cerco un portatile nuovo ma sempre da 12" max 13", leggero, poco ingombrante, con una carica accettabile, 4 core e scheda grafica discreta.

Se cerchi qualcosa con le caratteristiche sopra citate c'è veramente poco da scegliere: rimane solo l'EliteBook di HP basato su APU A10 7350B, R6 384 shaders, 12" 1366x768, HDD 500 particolarmente più veloce della media anche se più lento degli SSD, peso 1,55kg, carica idle 7h wifi 4.

Leggendo alcuni pareri le note negative sono che lo schermo e la batteria che potevano essere di ben più alta qualità. Allo schermo puoi tarare meglio i colori ma non sarà mai ottimo per il fotoritocco e non è a 1080p mentre per la batteria HP se voleva poteva farla maggiorata. L'alimentatore poco ingombrante è comunque una palla al piede. La tastiera potevano farla con i tasti retro illuminati come per la versione Intel. Il prezzo di partenza era alto e ingiustificabile visto i tagli sopracitati, però ora se cerchi bene si trova intorno ai 600.

Se desideri un 15" ci sono altri EliteBook sempre basati su A10. Eviterei gli Acer...