PDA

View Full Version : FIFA 15 su Mac

RazerXXX
08-12-2014, 18:28
Ciao a tutti, stavo pensando di passare totalmente a OS X anche sul fisso

Qual è secondo voi il modo migliore per poter giocare a FIFA 15? macchina virtuale? girerà bene?

toni.bacan
09-12-2014, 11:06
Dovrai farti una partizione Boot Camp e avviare Windows nativamente.
Per dare un'idea, su macchina virtuale ProEvolutionSoccer, che è molto meno schizzinoso, con impostazioni grafiche al minimo gira a scatti da far venire il mal d'auto, oltre che essere conseguentemente ingiocabile.

Eress
09-12-2014, 12:21
Dalla mia esperienza mai giochi pesanti su VM.

RazerXXX
11-12-2014, 04:32
Grazie per i consigli. Rinuncio allora.

toni.bacan
11-12-2014, 20:57
Il problema delle V.M. è che non gestiscono la scheda video. O meglio, la gestiscono ma non fino in fondo. Anche andando ad installare tutti i driver del caso, Windows vedrà comunque una "Generic Video Card" con TOT MB di VRAM ma nulla più... quindi è come avere una scheda video integrata pompata, ma pur sempre integrata e quindi incompatibile con i programmi che richiedono determinati requisiti hardware :doh:

Eress
11-12-2014, 22:35
Esatto. Se un giorno le applicazioni di virtualizzazione saranno in grado di fare utilizzare alle VM le schede video fisiche, allora quel giorno tra VM e OS installati fisicamente il confine sarà praticamente indistinguibile.

Energia.S
12-12-2014, 02:04
Io su OS X gioco a PES2015:

http://www.pesmania.it/forum/topic/21882-porting-pro-evolution-soccer-2015-per-mac-os-x/

ed usa la GPU della macchina fisica e non una gpu virtuale... l'online però non sono ancora riuscito a farlo funzionare dato che ogni volta che cerco di connettermi mi torna il messaggio di controllare le impostazioni della rete...

fifa però usa le directX11 quindi al momento non è portabile via W.I.N.E. che ancora non le supporta (Wine Is Not an Emulator (https://www.winehq.org/about/))

Eress
12-12-2014, 08:42
Quale usi, Parallels, Fusion...

toni.bacan
12-12-2014, 09:02
Io su OS X gioco a PES2015:

http://www.pesmania.it/forum/topic/21882-porting-pro-evolution-soccer-2015-per-mac-os-x/

ed usa la GPU della macchina fisica e non una gpu virtuale... l'online però non sono ancora riuscito a farlo funzionare dato che ogni volta che cerco di connettermi mi torna il messaggio di controllare le impostazioni della rete...

fifa però usa le directX11 quindi al momento non è portabile via W.I.N.E. che ancora non le supporta (Wine Is Not an Emulator (https://www.winehq.org/about/))
Si ma tu parli di una applicazione di cui è stato fatto un porting usando la versione PC.
RazerXXX chiedeva se era possibile giocare in Windows virtualizzato ;)

Piccolo OT: forse il tuo PES non va online perché è craccato (col NODVD o roba simile)

faso
12-12-2014, 10:53
Io con Parallels 8 su ML avevo provato con FIFA 13 e col 14 ma risultavano totalmente ingiocabili.
L'unica soluzione come già detto è un dual boot :(

Energia.S
12-12-2014, 13:01
Quale usi, Parallels, Fusion...

dici a me? Se si, leggendo meglio capirai che non uso macchine virtuali, ma lo faccio leggere direttamente da OS X

Si ma tu parli di una applicazione di cui è stato fatto un porting usando la versione PC.
RazerXXX chiedeva se era possibile giocare in Windows virtualizzato ;)

Leggi meglio, lui ha chiesto qual era il miglior modo per giocarlo direttamente su OS X, e si è posto il dubbio se virtualizzandolo avrebbe girato bene... Io gli ho semplicemente fatto notare dopo che altri hanno sconsigliato la virtualizzazione che si possono fare i porting tramite wine, di molti giochi per pc... e non si tratta nè di emulazione e nè di virtualizzazione:

http://wiki.winehq.org/Debunking_Wine_Myths

purtroppo con fifa 15 al momento non è possibile, ma come ho mostrato, io ho fatto il porting perfettamente funzionante di PES 2015, che detto tra le righe, quest'anno come divertimento e giocabilità ha a mio modo di vedere superato FIFA, e sono in molti a pensarlo...;)

Piccolo OT: forse il tuo PES non va online perché è craccato (col NODVD o roba simile)

sei fuori strada... ;)

RazerXXX
12-12-2014, 20:12
Ho considerato principalmente la virtualizzazione perché con WINE sapevo che difficilmente avrebbe funzionato, soprattutto l'online

Siccome sono un coccione, sto comunque per provare come gira virtualizzato

Curiosità personale :)

toni.bacan
13-12-2014, 13:12
O.T.:
...Leggi meglio, lui ha chiesto qual era il miglior modo per giocarlo direttamente su OS X, e si è posto il dubbio se virtualizzandolo avrebbe girato bene... Io gli ho semplicemente fatto notare dopo che altri hanno sconsigliato la virtualizzazione che si possono fare i porting tramite wine, di molti giochi per pc... e non si tratta nè di emulazione e nè di virtualizzazione
Hai ragione

...che detto tra le righe, quest'anno come divertimento e giocabilità ha a mio modo di vedere superato FIFA, e sono in molti a pensarlo...;)
sono uno di quelli ;)

sei fuori strada... ;)
Mai voluto asserire che avessi per le mani una versione "alternativa" ;)
E' solo che nel post del forum che avevi precedentemente linkato si dice cheper funzionare, nonostante si abbia la copia originale, servisse patchare il gioco con un NODVD per questioni di compatibilità/stabilità dell'applicazione, visto che comunque il porting è casereccio e non ufficiale di Konami o di softwarehouse terze.
Comunque sia anch'io su Windows ho problemi a connettermi al server di Konami. Una volta ogni 10 mi dice "tentativo di connessione fallito, controlla le impostazioni" :fagiano: Fortuna che in rete ci gioco quasi mai, ho una rete che per i giochi online fa un po' senso.

Fine O.T.

RazerXXX
13-12-2014, 13:23
Alla fine ho provato con Parallels, purtroppo il gioco crasha sia andando nelle impostazioni che provando a farlo partire

Peccato