PDA

View Full Version : Consiglio compatta...non automatica.. :)

Pacobillo
08-12-2014, 15:50
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio e ne approfitto per salutare tutti.
Possiedo una ottima reflex e varia attrezzatura, ma sono totalmente sprovvisto di una compatta per tutte le occasioni...
Il problema è che ormai sono "abituato bene" con il mondo reflex e ogni volta che ne provo una resto insoddisfatto...
Questo, unito al fatto che vorrei spendere davvero poco per una compatta, non mi fanno trovare il prodotto per me.
Per questo sono qui a chiedervi, esiste una compatta che faccia per me?
Quello che io cerco è una macchina che mi lasci totale libertà di scegliere tra le modalità (priorita tempi o diaframma), impostare i vari valori, gli iso, i punti di messa a fuoco, prendere la lettura della luce in un punto preciso, ecc..ecc...
Insomma, ci siamo capiti... :)
Non sono un feticista dei megapixel ne di ogni altra "feature", forse solo il wifi mi farebbe comodo...ma non è fondamentale...
Un tempo lontano (10 anni fa..) avevo una canon powershot che mi permetteva proprio tutto, ma ormai è defunta da tempo...ecco, cerco un erede.. :)
Potete darmi un consiglio?
Contavo di spendere sui 150 euro (più o meno), e le prime che ho visto sono la Canon PowerShot SX280 HS e la Panasonic DMC-TZ35 , ma non ne so davvero nulla e non so se fanno al caso mio...
Grazie e ancora ciao a tutti.