View Full Version : Buon RPG (recente - per pad)
Jeremy01
08-12-2014, 15:09
Mi consigliate qualche buon RPG recente, con bella grafica e fatto bene dal punto di vista del gameplay e della storia? (preferibilmente giocabile com PAD)
Ambientazione Skyrim - DarkSoulsII
Potrei dimenticare qualcosa ma gli Action RPG per pad (nativi) usciti negli ultimi 4 anni con ambientazione che potrebbe andarti bene dovrebbero essere:
Arcania
Dark
Dragon Age Inquisition
Dungeon Siege 3 (Hack 'n' Slash)
Fable 3
Kingdoms of Amalur
Risen 2
Risen 3
Shadow of Mordor
The Witcher 2
Two Worlds 2
War in the North
Poi ci sarebbero New Vegas (ambientazione post-nucleare) e Deus Ex HR (FPS\RPG e tutt'altra ambientazione)
a parte arcania e dark che magari sono sotto la decenza fossi in te darei un'occhiata a tutti, nemmeno sono molti, alla fine sono sempre gusti personali.
Di certo the witcher 2 è il più gettonato sul forum e se te lo sei perso rimedierei, ha pure una bella grafica.
peraltro the witcher 2 oltre a essere il più celebre della lista, lo trovi a 2 euro durante i saldi (e se hai fortuna lo accatti nel thread dei regali che molti ne hanno una copia extra in questo periodo).
Crispi F.
11-12-2014, 20:36
Non sono nuovi nel vero senso della parola, ma di recente hanno pubblicato la versione per iPad di Baldur's Gate I, II e Icewind Dale. Si chiamano enhanced editions.
Sono giochi che hanno fatto (giustamente) la storia, per cui se te li sei persi non posso che consigliarteli.
cristiankim
11-12-2014, 21:47
Shadow of mordor come RPG non si può proprio vedere... Ma manco come lontano action RPG.. Ciofeca di gioco tra l'altro.
Inviato dal mio thl 5000 con Tapatalk 2
War in the north e' un bel gioco ma molto poco gdr, lo e' tanto quanto Symphony of the night (anzi pure meno, la almeno c'e' una componente esplorativa), pero di sicuro e' un bel gioco.
Kingdoms of Amalur e' molto bello, pero' un po' poco coinvolgente. Non ho mai capito bene pervhe', forse i vari elementi del mondo (case, villaggi eccetera) sono disposti in maniera troppo casuale sulla mappa e non hanno un senso generale sufficente... se ti piace concentrarti sul tuo personaggio vai sul sicuro, se hai voglia di un mondo interessante e che ti sappia catturare e' un po' un rischio... almeno il sistema di fondo pero' c'e' tutto e funziona alla grande... Two worlds 2 ha uno sviluppo molto peggiore anche se parte benissimo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.