View Full Version : Consiglio supotenziamento PC ALIENWARE AURORA R3?
Questo č il mio PC ALIENWARE AURORA R3 :
http://i.dell.com/sites/content/products/PublishingImages/desktop-alienware-aurora-hero-504x350.png
Questa č la sua configurazione attuale:
Sistema Operativo
Windows 7 Home Premium 64-bit SP1
CPU
Intel Core i7 2600K @ 3.40GHz 35 °C
Tecnologia Sandy Bridge 32nm
RAM
8,00GB Canale Doppio DDR3 @ 665 MHz (9-9-9-25)
Scheda Madre
Alienware 046MHW (CPU 1) 46 °C
Grafica
2048 MBATI AMD Radeon HD 6900 Series (ATI)
Audio
Realtek High Definition Audio
Vorrei potenziarlo e avrei pensato di installare piů ram e una nuova schedavideo, ma quale?
Grazie per tutti i consigli e suggerimenti che saprete darmi!
Marca e modello dell'alimentatore, se non lo sai apri il case e facci una foto
Sono riuscito a ritrovare i dettagli dell'ordine che ho fatto per il pc:
Base
Chassis nero opaco Alienware Aurora (R3) con PSU da 525 W
Memoria
8GB 1333MHz (2x4GB) Dual Channel Memory
Tastiera
Alienware Multimedia Tastiera - italiano (QWERTY)
Scheda video
2GB AMD Radeon™ HD 6950
Unitŕ disco rigido
1TB - SATA-II, 7,200rpm, 32MB Cache
Sistema operativo Microsoft
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano
Network Card
Killer™ 2100 Network Card
Dispositivi ottici
DVD+/-RW (lettura/scrittura) 24x
Schede audio
Integrated HDA 7.1 Dolby Digital Audio
Questi sono tutti i dati che sono riuscito a trovare.
budget? per la ram mettici 8gb di ram ddr3 1600 MHz Kingston vegance, stanno sui 60 euro
Per la scheda dipende dal budget :asd: r9 280x a 200, r9 290 a 250, gtx970 a 330........
Sono riuscito a ritrovare i dettagli dell'ordine che ho fatto per il pc:
Base
Chassis nero opaco Alienware Aurora (R3) con PSU da 525 W
Memoria
8GB 1333MHz (2x4GB) Dual Channel Memory
Tastiera
Alienware Multimedia Tastiera - italiano (QWERTY)
Scheda video
2GB AMD Radeon™ HD 6950
Unitŕ disco rigido
1TB - SATA-II, 7,200rpm, 32MB Cache
Sistema operativo Microsoft
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano
Network Card
Killer™ 2100 Network Card
Dispositivi ottici
DVD+/-RW (lettura/scrittura) 24x
Schede audio
Integrated HDA 7.1 Dolby Digital Audio
Questi sono tutti i dati che sono riuscito a trovare.
Non basta devi drimi anche gli ampere sulla linea da +12v, ripeto se non lo sai apri il case e fai una foto all'etichetta dell'alimentatore.
Ram io ti dico invece di lasciare quelle, inutile cambiare un kit da 8gb a 1333mhz per uno da 1600mhz le differenze sono pressochč nulle, piuttosto si cambia la scheda video, ma anche con una r9 290.
Il case l'ho aperto, ma non sono riuscito a leggere nč la marca nč il modello dell'alimentatore, in quanto dovrei smontare diversa roba per riuscire a tirarlo fuori e io, dato che non sono esperto, preferisco non matterci mano....
Per il budget, massimo 300 euro, l'importante č che i nuovi componenti installati non mi sballino il PC e che riesca a far girare bene anche i giochi di ultima generazione!
Il case l'ho aperto, ma non sono riuscito a leggere nč la marca nč il modello dell'alimentatore, in quanto dovrei smontare diversa roba per riuscire a tirarlo fuori e io, dato che non sono esperto, preferisco non matterci mano....
Per il budget, massimo 300 euro, l'importante č che i nuovi componenti installati non mi sballino il PC e che riesca a far girare bene anche i giochi di ultima generazione!
Da quello che ho letto in giro gli alimentatori sono dei DELL, da 525w o da 875w nel caso di un pc con lo sli.
Quello da 525w dovrebbe comunque bastare per reggere una r9 290 dell'amd da cambiare al posto della tua attuale hd6950.
Leggevo inoltre che non si riesce a cambiare alimentatore per il problema del case fatto in maniera non standard.
La scheda video la trovi a circa 260/270€ ti direi di prendere quella e verificare se hai problemi di instabilitŕ o meno.
*EDIT*
Son riuscito a trovare le info sull'alimentatore, č questo-> http://www.stuartconnections.com/6288-thickbox/Dell-Precision-T3500-Alienware-Aurora-525W-Power-Supply-PSU-0G05V-D525AF00.jpg e direi che va bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.