View Full Version : Configurazione Pc Gaming
Celsius fatto il test,nesun errore.Come procedo?
celsius100
15-03-2015, 22:39
Allora l'indiziata principale e la mobo, riesci x caso a provarla su un'altro pc? Sennò puoi anche provare a metterci su una partizione con una distro linux, se da problemi anche quella e qualcosa di hardware sicuramente
Purtroppo non ho la possibilità di testarla su un altro pc quindi si punta alla partizione.Dato che è la prima volta,come si fa?
inoltre volevo chiederti dei consigli su dissipatori a liquido all in one.Ho acquisto il nuovo case nzxt phantom 410 e sono in attesa di comprare il dissipatore.ho visto il corsair h100i sui 110 euro, l Enermax Liqmax II 240 sui 90 e ENERMAX LiqTech 240 sui 100.Tu quale consigli,ce ne sono altri a cui posso dare un occhiata? Sempre da 240mm.
celsius100
16-03-2015, 08:32
Dipende se vuoi creare una partizione secondaria http://www.aranzulla.it/come-installare-due-sistemi-operativi-sullo-stesso-pc-18732.html
o se lo installi direttamente sopra win
http://www.aranzulla.it/come-installare-ubuntu-da-usb-35247.html
quanto overclock vuoi fare?
Come overclock essendo una prima esperienza penso non oltre i 4,5 ghz.
Mi informo meglio e vedo quale dei due modi mi conviene.
celsius100
16-03-2015, 18:04
dai un'occhiata all'H80i o all'antec H2O 950
Preferisco una soluziona da 240mm per upgrade futuri.Quali altri ci sono?
celsius100
16-03-2015, 23:55
potresti usare anche un H100/100i
però è necessario montare il radiatore su un lato della piastra e le ventole dall'altro, nn chiedermi bene il xke xke nn te lo saprei dire in quanto nn ne ho mai montano uno in un phantom
Si lo so il radiatore sta all esterno coperto mentre le ventole all interno,ma è fatto apposta per fare piu spazio.
Ho visto che la nuova serie enermax sta di meno è ha gli stessi risultati del corsair,che ne pensi
?
celsius100
17-03-2015, 07:08
Francamente li ho visti da vicino i liqmax e x le prove fatte andavano un poco meno dei corsair H corrispettivi
x un oc a 4.5Gzh vanno cmq bene
Perfetto,penso che vad di corsair.Dopo due giorni senza black screen oggi si è riproposto.Appena smonto il pc per cambiare case e dissipatore faccio anche la prova del software.Non c'è nessun stress test per la mobo?
Inoltre volevo chiederti se per pulire la mobo e la vga bastavano una bomboletta di aria compresse e se per levare la pasta termoconduttiva andava bene l alcool normale.
celsius100
19-03-2015, 07:26
Ci sono test x ram, cpu e vga, x la mobo uno di quei test cmq può far capire cmq se ha dei problemi
si l'aria va bene
x l'alcool se trovi quello isopropilico o il solvente x lo smalto delle unghie sei più veloce
sennò pure l'alcool normale può andare
Le ram hanno superato il test,che test mi consigli per vga e cpu che posso effettuare?
celsius100
19-03-2015, 22:03
se fai un 3d mark stressi sia cpu che vga
proverei anche a vedere se sotto linux cambia qualcosa rispetto che con win, x eslcuedere un problema software
c'è la possibilità di fare il test anche online o devo scaricarlo per forza,vabene il download della versione basics?
celsius100
19-03-2015, 22:54
si lo scarichi e lo provi, va bene
Fatto è andato tutto alla grande,8252 come score finale.Non mi resta che fare la partizione per escludere un porblema di software.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.