PDA

View Full Version : Fare foto e settarla come finestra principale

Bandit
08-12-2014, 09:47
ciao a tutti ragazzi potete aiutarmi a capire come si fa questa cosa?

Mi spiego: se faccio con il tasto "Stamp" una foto di ciò che vedo, come faccio a vederlo come se fosse la finestra principale?
non voglio metterlo come immagine di sfondo, ma come immagine in primo piano.

Khronos
08-12-2014, 10:56
scherzone, quindi.

e come potresti? dovresti usare un programma che ti visualizza una immagine a tutto schermo.

il sistema operativo da solo non può farlo, a meno che tu non disattivi la shell dopo aver impostato lo sfondo.

ma io non te l'ho detto. e non ti darò una guida passo passo, perché non hai detto l'esatto motivo di questa richiesta, e se fosse uno scherzone, ci sono allergico. ^^

Gaetano77
08-12-2014, 14:00
Non ho capito bene cosa vuoi fare... :confused:
Che significa "come immagine in primo piano"?

tallines
08-12-2014, 14:24
Forse intende questo >

http://www.navigaweb.net/2009/06/far-rimanere-una-finestra-o-una-sua.html

Bandit
08-12-2014, 17:12
Ciao Tallines, ciao Gaetano ;)

non volevo una determinata finestra sempre in primo piano, ma una foto di qualcosa che si vede come se fosse una finestra espansa, ma senza vedere i bordi.

Forse Khronos, ha centrato uno dei possibili sviluppi della richiesta :D : per esempio fare una fotografia del desktop all'avvio, per poi metterla in primo piano e non far cliccare le icone :D :D.
Quello che stavo pensando io, però è quello proprio di fare una fotografia di ciò che si vede sul monitor, per esempio un fotogramma di un film, e metterlo in primo piano.

Però, se poi ci vogliono programmi diffiicili da usare o pesanti, o se per esempio togliere l'immagine così posta crea problemi, lasciamo stare.

Era solo per conoscenza

Styb
08-12-2014, 17:54
Ciao Bandit, bella storia.... non si capisce nulla di quello che hai scritto.... :D

Potrebbe essere il topic dell'anno! :sofico:

tallines
08-12-2014, 18:29
Quello che stavo pensando io, però è quello proprio di fare una fotografia di ciò che si vede sul monitor, per esempio un fotogramma di un film, e metterlo in primo piano.

Però, se poi ci vogliono programmi diffiicili da usare o pesanti, o se per esempio togliere l'immagine così posta crea problemi, lasciamo stare.

Intendi fare uno screenshot e poi metterlo in primo piano dove ?

Mahhh Styb........:asd: :asd:

Gaetano77
08-12-2014, 19:00
Cioè quindi vorresti una finestra con un'immagine in primo piano, ma senza i bordi con le barre e i pulsanti tipici di Windows?? :confused:

Styb
08-12-2014, 19:09
non volevo una determinata finestra sempre in primo piano, ma una foto di qualcosa che si vede come se fosse una finestra espansa, ma senza vedere i bordi.

Io questa intanto me la segno.... :sofico:

Bandit
10-12-2014, 12:26
si Gaetano, proprio quella.
se è più facile da capire si può considerare anche lo scherzo :

" per esempio fare una fotografia del desktop all'avvio, per poi metterla in primo piano( sovrapposto al desktop) e non far cliccare le icone.

Stavo pensando che forse si può fare inserendo l'immagine in una presentazione powerpoint

Ottimo Styb, se c'è anche blob di hwupgrade

tallines
10-12-2014, 12:46
si Gaetano, proprio quella.
se è più facile da capire si può considerare anche lo scherzo :

" per esempio fare una fotografia del desktop all'avvio, per poi metterla in primo piano( sovrapposto al desktop) e non far cliccare le icone.
Motivo di questa richiesta ?

Devi fare uno scherzo a qualcuno o.......?

Bandit
10-12-2014, 12:57
Motivo di questa richiesta ?

Devi fare uno scherzo a qualcuno o.......?

ma perchè tutti con sto scherzo :mbe: :mbe: :mbe:

se è possibile farlo e si sa come farlo, e non è complesso nel dirlo, dove sta il problema?

posso dire :

si, è uno scherzo: cambia qualcosa?

si, sto preparando un attacco haker ( non so nemmeno come si scrive), cambia qualcosa?

si, ho voluto aprire un post su un forum qualsiasi con una domanda a caso che non riuscivo ad esprimere al meglio. Cambia qualcosa?

si, volevo imparare qualcosa che mi ha colpito quando l'ho sentito, cambia qualcosa?

tallines
10-12-2014, 13:39
Perchè sembra, almeno a me che fare una foto del desktop all' avvio del desktop e metterla in primo piano, facendo si che le icone del desktop non vengano selezionate...............mi sembra una richiesta un pò cosi......

Era per chiedere ;)

Allora la stessa cosa la puoi fare con uno screenshot che fai o con un' immagine scaricata dalla rete .

Ma non ne capisco il motivo e l' utilità, poi.....;)

Styb
10-12-2014, 14:42
ummmmmm.... fammi pensare.... tu vuoi bloccare lo schermo?
C'è un bel programmino che ti permette di bloccare mouse e tastiera in modo che il desktop diventi inutilizzabile, se non si conosce la password.
Si chiama kidkeylock e lo trovi qui: http://100dof.com/windows/kid-key-lock
E' un programmino standalone, non richiede installazione.
Se visualizzi a tutto schermo un'immagine tramite un qualsiasi image viewer e poi fai partire kidkeylock, avrai come risultato che l'immagine è in primo piano e non puoi fare nulla se non conosci la password.
Se vuoi invece un'immagine in primo piano ma che non copra tutto lo schermo, che non abbia bordi (come da tua richiesta) e che abbia lo scopo di rompere le balle perchè copre una parte del desktop, puoi usare Honeyview (http://www.bandisoft.com/honeyview/it/), dopo aver impostato l'opzione "sempre in primo piano" e deselezionato l'opzione di visualizzazione dei bordi della finestra.

Khronos
10-12-2014, 21:39
tutti co stì programmini. programmini di li, di la, di su, di giù.

metodo più antico del mondo:

fa lo screenshot.
lo imposta come sfondo.

task manager -> explorer.exe -> termina processo.

fatto.

siccome però questo scherzone è da nubbi e antipatico, è detestabile.

tallines
11-12-2014, 10:55
Infatti basta semplicemente terminare il processo explorer come detto da khronos .

E rimane solo l' immagine che è stata messa come sfondo desktop .

E per tornare alla stato di prima ?.............

Basta scrivere explorer sempre dal task manager > File > Nuova attività (Esegui) . Vale per tutti i SO windows .

Però ripeto non ne capisco l' utilità .

Styb
11-12-2014, 11:46
tutti co stì programmini. programmini di li, di la, di su, di giù.
Che cosa intendi, non capisco.
Per bloccare il desktop ci vuole un programma. Ancora non si capisce cosa cerca bandit, però sembra che non cerchi la chiusura di explorer, poiché l'avevi già consigliata in precedenza.