PDA

View Full Version : Con questo computer riesco a passare da windows xp a windows 7?

Giovannino60
08-12-2014, 08:42
Con questo computer riesco a passare da windows xp a windows 7? Dove posso trovare i requisiti della scheda grafica?

Capacità computer.pdf (http://wikisend.com/download/456040/Capacità computer.pdf)

Grazie

Eress
08-12-2014, 10:18
Fai un test con Windows 7 Upgrade Advisor.

tallines
08-12-2014, 11:01
Ti dice tutto il tool suggerito da eress, sia dal punto di vista hardware che software : più segni di spunta verdi vengono visualizzati alla fine dello scan, meglio è ;) > > >

Per scoprire se sul nostro computer gira Windows 7, basta scaricare Windows 7 Upgrade Advisor. (http://www.informaticapertutti.com/requisiti-minimi-di-windows-7-8-o-8-1-verificali-sul-tuo-pc/)

Il Bruco
08-12-2014, 11:17
Clicca QUI (ftp://sergiocasa.dlinkddns.com)
In "Nome utente:" inserisci anonimo
In "Password:" ----> anonimo
Clicca su "Accedi"
Premi il tasto "Alt"
Poi nel menù in alto che si apre premi "Visualizza"
Clicca su "Apri sito FTP in Esplora file"
Se ti richiede il Login reinserisci
In "Nome utente:" inserisci anonimo
In "Password:" anonimo
Clicca su "Accedi"
Doppio click sulla cartella "Lettura"
Tasto dx del mouse sul file "Windows7UpgradeAdvisorSetup.exe" clicca su "Copia nella cartella"
Scegli la cartella dove vuoi scaricare il file
Clicca su "OK"
Attendi il 100% dell'operazione e chiudi tutto
Esegui il programma "Windows7UpgradeAdvisorSetup.exe"
Clicca su "Sì" all'eventuale "Controllo dell'account utente"
Spunta "Accetto i termini ......" e clicca su "Installa"
Attendi la fine dell'installazione e clicca su "Chiudi"
Esegui il programma "Windows 7 Upgrade Advisor" cliccando sull'icona sul Desktop
Clicca su "Sì" all'eventuale "Controllo dell'account utente"
Clicca su "Avvia e verifica"
Attendi la fine della verifica e alla fine controlla se l'hardware è compatibile con spunta verde.
Clicca su "Chiudi"

Posta poi il risultato della verifica

Giovannino60
10-12-2014, 04:54
Esce questo

Il Bruco
10-12-2014, 07:36
Non ci sono problemi se non che la scheda video non sopporta l'aero, non essenzialmente necessario

tallines
10-12-2014, 12:31
Non hai il tema aero attivabile, come suggerito, ossia la trasparenza nelle finestre di W7, ma non è un problema .

In W7 non c'è Outlook Express .

Adobe Flash Player installi la versione ultima diosponibile che trovi nel sito della cass madre .

Per AutoCad 2010, se non gira su W7 (ma mi sembra strano, poi...) guarda > qui (http://images.autodesk.com/adsk/files/autocad_2010_and_autocad_lt_2010_update_2.html#Who_Should_Install_the_Service_Pack_)

E non hai la tecnologia di virtualizzazione, ma non credo ti serva ;)

homoinformatico
10-12-2014, 12:40
L'ho messo su macchine analoghe senza troppi problemi. Arranca un poco ma funziona. Se hai una radeon directx8 (fino alle 9250) o un raid su ich5 ti toccherà procurarti un calendario per essere sicuro di non dimenticare nessuno (ci sono da qualche parte dei driver beta per vista che vanno -male, chiaramente, ma vanno-, ma non chiedermi dove che non mi ricordo)