PDA

View Full Version : [PROBLEMA] Rumore ventola CPU

Hiei
08-12-2014, 08:25
Buongiorno ragazzi
da qualche giorno ho un problemuccio con il pc.
in pratica la ventola della cpu parte alla max della velocità facendo un rumore insopportabile per ovvi motivi

ho provato a riaggiornare il bio e niente
ho provato a pulire il pc e niente

credevo fosse un problema di amd overdrive ma è disattivato

l'unico modo per far tornare tutto alla normalità è impostare manualmente la velocità della ventola della CPU a livello 1.

Come mai? Le temperature sono nella norma
La ventola e il dissipatore sono del Box della cpu!

Filbell
08-12-2014, 11:06
Buongiorno ragazzi
da qualche giorno ho un problemuccio con il pc.
in pratica la ventola della cpu parte alla max della velocità facendo un rumore insopportabile per ovvi motivi

ho provato a riaggiornare il bio e niente
ho provato a pulire il pc e niente

credevo fosse un problema di amd overdrive ma è disattivato

l'unico modo per far tornare tutto alla normalità è impostare manualmente la velocità della ventola della CPU a livello 1.

Come mai? Le temperature sono nella norma
La ventola e il dissipatore sono del Box della cpu!

ke scheda madre ai? dovresti avere nel bios o uefi la voce quiet, auto, o normal e simili nella voce "Fan Cpu setting"

Hiei
08-12-2014, 15:40
ke scheda madre ai? dovresti avere nel bios o uefi la voce quiet, auto, o normal e simili nella voce "Fan Cpu setting"

Ho una asrock. se metto la ventola della cpu su auto parte al massimo. L'unico modo è metterla in manuale temp 50 gradi a livello 1 cosi riesco a farla girare al minimo

Filbell
08-12-2014, 17:25
Ho una asrock. se metto la ventola della cpu su auto parte al massimo. L'unico modo è metterla in manuale temp 50 gradi a livello 1 cosi riesco a farla girare al minimo

l'importante e ke poi salga di giri al salire della temperatura

Hiei
13-12-2014, 11:56
questo non lo so visto che ora è impostato manualmente su uno non credo!