PDA

View Full Version : Aggiornamento PC Gaming

Luc][ino
07-12-2014, 23:19
Ciao a tutti, ammetto che è un po' che non seguo le novitá hw

Vorrei sapere se ha senso e cosa potrei cambiare del PC in firma, l'utilizzo che ne faccio é quasi esclusivamente Gaming.

Se potete, grosso modo mi potete fare una valutazione dei miei componenti?
Unica cosa che tengo sicuramente è l'AX1200 che finchè campa resterà nei miei PC :D

SilentGhost
07-12-2014, 23:39
Mi pare già un pc per gaming ad altissimo livello, hai pensato di aggiornarlo solo per svecchiare i componenti o nn ti soddisfa in qualcosa?

Luc][ino
08-12-2014, 00:07
Si un po' per svecchiarlo un po' la voglia di cambiare...

Cosa non mi soddisfa...
Non mi basta più la taglia del SSD, sto installando su i dischi meccanici e anche questi hanno i loro anni sulle spalle. Il monitor vorrei un IPS magari come minimo full HD anche più grande di 27" e mi piacerebbe fare finalmente cross fire ma non si trova più la scheda come la mia se non usata. E a dir la veritá con il dissipatore della vapor-x non mi sembra ci stia un altra scheda video

Poi ho un amico che si vuole fare un pc buono senza spendere troppo (circa 800), magari posso dargli qualcosa e aggiornare senza rimetterci tutta la cifra.

SilentGhost
08-12-2014, 11:38
e mi piacerebbe fare finalmente cross fire

Di solito nn lo consiglio perché bisogna stare attenti per mantenere il sistema stabile e basse le temperature.
Poi se giochi su singolo monitor in full hd lo vedo davvero poco utile per i guadagni prestazionali che ti può dare soprattutto rispetto al costo.
Secondo me meglio una singola scheda più potente che 2 di fascia leggermente più bassa in cross fire (poi se vuoi giocare in multimonitor a risoluzioni astronomiche il discorso cambia :D)

Il monitor vorrei un IPS magari come minimo full HD anche più grande di 27"

Riguardo il monitor nn ti so aiutare perché nn me ne intendo.

Non mi basta più la taglia del SSD, sto installando su i dischi meccanici e anche questi hanno i loro anni sulle spalle.

Beh puoi aggiungere un ssd e hdd o sostituirli.

Per il resto (scheda madre, processore, ram, dissipatore) anche sostituendo nn avresti grandi miglioramenti, poi il procio lo puoi anche occare se ti serve più potenza.

Poi ho un amico che si vuole fare un pc buono senza spendere troppo (circa 800), magari posso dargli qualcosa e aggiornare senza rimetterci tutta la cifra.

Potresti dargli la scheda video, se ti fidi (ti sconsiglio) un hdd.
Per il valore della scheda video considera che una gtx 970 consuma un po' meno e va meglio

http://www.anandtech.com/bench/product/1031?vs=1355

ed ha un prezzo di circa 300/320 €...

celsius100
11-12-2014, 17:50
Ciao
budget x fare l'upgrade?

Luc][ino
24-12-2014, 16:53
--- update ---

ho sostituito tutti i dischi:
da 840PRO 256GB a 850PRO 512GB
tolti i 2 vecchi hard disk e montato un WD BLACK 4TB

allora le prossime cose che vorrei fare sono il monitor... non più piccolo di 27'' ips e con risoluzione superiore al full HD e di conseguenza scheda video adatta.
Al momento non ci sono monitor che mi convincono senza spendere un enormità.
Magari aspetto la prossima generazione di schede video... escono tra molto?

Processore scheda madre e RAM anche qua forse posso aspettare?

ketersephirot
24-12-2014, 17:11
A mio avviso la scheda video non ha molto senso sostituirla : la 7970 GHZ ha ancora performance di tutto rispetto : passando ad una R9 290x o a una GTX 970 la differenza sarebbe minima.

Forse passando ad Nvidia potresti notare qualceh miglioramento nei giochi GameWorks tipo Far Cry 4, ma cmq poca roba.

Cambiare processore e ram poi è assolutamente inutile.
Ti conviene aspettare la paittaforma DDR4 di Intel prevista per la fine del prossimo anno.

Luc][ino
25-12-2014, 12:18
A mio avviso la scheda video non ha molto senso sostituirla : la 7970 GHZ ha ancora performance di tutto rispetto : passando ad una R9 290x o a una GTX 970 la differenza sarebbe minima.

Forse passando ad Nvidia potresti notare qualceh miglioramento nei giochi GameWorks tipo Far Cry 4, ma cmq poca roba.

Cambiare processore e ram poi è assolutamente inutile.
Ti conviene aspettare la paittaforma DDR4 di Intel prevista per la fine del prossimo anno.

OK... a meno che non trovo a vendere l'usato bene aspetto

Ma è una mia impressione o una seconda scheda video con questi dissipatori enormi non ci sta?

http://i.imgur.com/vSCCqoW.jpg?1

celsius100
25-12-2014, 15:12
lamedia x un buon monitor ips 2k è di circa 450-500 euro (ad esempio asus PB278Q)
se passi al 2k potresti pensare di aggioranre la vga, ma fino alla prox generazione (nn è prevista ancora una data di uscita ufficiale) nn noterai un grandissimo salto in avanti
si potresti metterne un'altra in coppia, considerando però che la tua shceda occupa 2 slot e mezzo, x cui devi misurare precisamente quanti cm hai fra gli slot pci-e

Luc][ino
07-08-2015, 08:23
Buongiorno a tutti.
In questi mesi ho cambiato la 7970GHz con una 980 (mia prima scheda nvidia :() e sono passato da un normale Asus Full HD 27'' al ROG Swift.

Volevo chiedervi se in base al resto del mio pc vale la pena l'upgrade a skylake che è appena uscito.
E poi, anche se mi piace ancora molto, vorrei anche cambiare case :D
Mi piacciono il Noctis 450 e il Corsair 780T ma ci sono 100€ di differenza in questo momento!

celsius100
07-08-2015, 13:01
direi che hai un pc piu che equilibrato nn modificherei nulla
cambiando cpu nn noteresti probabilmente la differenza
il case e una questione soggettiva, sono entrambi buoni

Luc][ino
08-08-2015, 10:55
Avendo già una Gigabyte GTX980 G1 GAMING ha più senso prenderne un altra per lo SLI o darla via e acquistare una 980TI?

celsius100
08-08-2015, 12:17
Ti ho risp in modo più approfondito nella sezione shcede video
Cmq in generale due shcede rendono meglio di una

Luc][ino
08-08-2015, 12:39
Ti ho risp in modo più approfondito nella sezione shcede video
Cmq in generale due shcede rendono meglio di una

Ho visto, sei ovunque :D grazie

celsius100
08-08-2015, 17:43
figurati :)