PDA

View Full Version : Fotocamera per concerti

Gray_Rei
07-12-2014, 19:59
Salve a tutti.
Vi scrivo perché ho bisogno di una fotocamera decente per quando vado ai concerti.. con quella che ho adesso, quando faccio dei video, si sente inevitabilmente quel fastidioso rumore di sottofondo che rovina tutto.
Vorrei un consiglio da voi. Dato che non voglio spendere un patrimonio, a me ne basta una decente, non super perfetta. Basta che mi eviti il rumore e magari anche la sfocatura delle immagini in movimento.
Purtroppo, non so nulla di tecnologia e non so da dove partire per la mia ricerca, spero mi possiate aiutare.
E ultima cosa, forse è una domanda stupida, ma per questo scopo potrebbe andar bene anche un tablet?
Scusate la mia totale ignoranza, spero davvero mi possiate aiutare, grazie!

mattias93
09-12-2014, 00:46
Buio+Movimento+Necessità di qualità video = spesa molto elevata... dovresti guardare proprio nel settore delle videocamere se vuoi risparmiare! Per quel che riguarda l'audio, o spendi (6-800€) per una buona videocamera, oppure ne trovi una che abbia l'entrata microfonica (e li spendi) e ci metti un microfono esterno (che paghi caro).

Benelli82
09-12-2014, 04:43
Consiglio una Canon 5D II usata da abbinare ad un microfono esterno, tantissimi videomaker amatoriali/semiprofessionali usano questa accoppiata con risultati davvero ottimi.
Poi basta utilizzare il firmware modificato Magic Lantern da installare sulla compact flash per avere numerose opzioni utili per il video
http://www.magiclantern.fm/