PDA

View Full Version : Aiuto nella scelta della scheda video!

George86
07-12-2014, 17:32
Salve, come da titolo vi chiedo aiuto in merito alla scelta della scheda video. Premetto che sto assemblando un pc da me con le seguenti componenti già acquistate:

Scheda madre – asus z87 DELUX
Intel Core i7 4770k
Ram 16 Gb (2x8) corsair vengeance
Hard disk primario ssd da 250Gb
Hard disk secondario sata3 da 500gb
Masterizzatore blu ray LG 12x
Alimentatore Corsair CX750M
Dissipatore Noctua nh-d14

Premetto che utilizzerò il pc per uso misto (lavoro-gaming- visionare film blu ray), devo aprire programmi tipo autocad, photoshop, 3dstudio e per il gaming mi serve una scheda che regga il full hd a 60fps fissi; non mi serve di più per ora in quanto ho già un monitor AOC d2757ph 3D passivo full HD a "60Hz" e quindi oltre non mi serve; aggiungo che sono intenzionato a fare overclock e che ho già ps4 (quindi vorrei qualità migliore a parità di risoluzione e una scheda che nel caso cambiassi monitor in futuro, regga risoluzioni maggiori senza troppi problemi) fino ad ora ho indirizzato la mia ricerca su queste schede:

- sapphire R9 290 TRI-X 4GB;
- nvidia msi gtx770 2GB;
- zotax gtx 780 amp!edition 3GB;
- asus gtx 780 3GB;
(gtx le preferisco per il discorso 3d vision per via del monitor)
per il prezzo posso arrivare a max 500€ ma ho visto che queste schede usate si trovano anche a 200/250€

vi ringrazio in anticipo! ogni aiuto e suggerimento è ben accetto!

P.S.
anche se offtopic mi suggerireste anche un case non troppo oneroso per farci entrare tutta questa roba?

Filbell
07-12-2014, 19:07
Salve, come da titolo vi chiedo aiuto in merito alla scelta della scheda video. Premetto che sto assemblando un pc da me con le seguenti componenti già acquistate:

Scheda madre – asus z87 DELUX
Intel Core i7 4770k
Ram 16 Gb (2x8) corsair vengeance
Hard disk primario ssd da 250Gb
Hard disk secondario sata3 da 500gb
Masterizzatore blu ray LG 12x
Alimentatore Corsair CX750M
Dissipatore Noctua nh-d14

Premetto che utilizzerò il pc per uso misto (lavoro-gaming- visionare film blu ray), devo aprire programmi tipo autocad, photoshop, 3dstudio e per il gaming mi serve una scheda che regga il full hd a 60fps fissi; non mi serve di più per ora in quanto ho già un monitor AOC d2757ph 3D passivo full HD a "60Hz" e quindi oltre non mi serve; aggiungo che sono intenzionato a fare overclock e che ho già ps4 (quindi vorrei qualità migliore a parità di risoluzione e una scheda che nel caso cambiassi monitor in futuro, regga risoluzioni maggiori senza troppi problemi) fino ad ora ho indirizzato la mia ricerca su queste schede:

- sapphire R9 290 TRI-X 4GB;
- nvidia msi gtx770 2GB;
- zotax gtx 780 amp!edition 3GB;
- asus gtx 780 3GB;
(gtx le preferisco per il discorso 3d vision per via del monitor)
per il prezzo posso arrivare a max 500€ ma ho visto che queste schede usate si trovano anche a 200/250€

vi ringrazio in anticipo! ogni aiuto e suggerimento è ben accetto!

P.S.
anche se offtopic mi suggerireste anche un case non troppo oneroso per farci entrare tutta questa roba?

prendi la r9 290 tri-x, come case corsair cardibe 300R e ottimo

(¯`·.-> jOk3r <-.·´¯)
07-12-2014, 20:00
indubbiamente la sapphire R9 290 TRI-X 4GB. rapporto qualità prezzo davvero ottimo

George86
08-12-2014, 11:42
ok, grazie! in effetti è quella che mi permette ottime presatizioni a un prezzo adeguado (ha anche il 3d) e dai test visti in rete regge i 60fps a 1280 senza mai grossi problemi.

George86
09-12-2014, 18:47
nessuno può darmi altri suggerimenti?