PDA

View Full Version : d3200 con Vr o no?!?

Azaelneo
07-12-2014, 17:08
Salve ragazzi ho scelto dopo aver letto l'impossibile la nikon d3200 come prima reflex. Il mio budget è sotto a 400 euro non di più. Ho trovato la reflex a 349 sottocosto mediaworld ma con obiettivo non Vr quindi non stabilizzato mentre si amazon 399 con Vr II. Su questo genere di obiettivo secondo voi è così necessaria la stabilizzazione? Grazie :)

notomb
07-12-2014, 19:48
E' la dimostrazione che il sottocosto a volte nasconde qualcosa. Infatti in quel kit è montato un obiettivo più economico. 50 euro in meno non sono pochi su d una spesa di 350. Ovviamente se c'è è meglio ma non indispensabile soprattutto in lenti corte. Essendo la prima reflex io andrei sull'economico (c'è anche una sd da 8gb) che seppur piccola intanto c'è.
Se ti prenderà la passione più avanti la cambierai e lo avresti fatto comunque anche con l'altra. Le lenti kit sono sempre lenti kit anche se ci sono le meno peggio.

Azaelneo
07-12-2014, 20:05
Grazie del consiglio....avevo letto anche io che su lenti corte nn è necessarissimo. Ti chiedo un'altra cosa. Verrà usata anche per video, forse in questo caso il Vr aiuta...giusto?

notomb
08-12-2014, 07:52
Il reparto video nelle fotocamere non è di mio interesse e quindi non sono in grado di risponderti anche se il concetto del corto è sempre valido.

Azaelneo
08-12-2014, 09:40
Ti ringrazio per i consigli. Mi prendo questa settimana per decide anche perché leggevo che in generale il Vr II è costruito meglio e visto che l'obbiettivo nel kit non sarà sostituito subito o comunque non prima di un bel corso di fotografia, forse investirò questi 50 euro.

notomb
08-12-2014, 16:48
Da tenere sempre conto che ci sono alcune spese accessorie obbligate, borsa decente, sd VELOCE da almeno 16gb e oltre ed eventualmente (meno importante all'inizio) una seconda batteria. Il badget si sfora. Borsa ed sd altre 50€ se ne vanno. Vedi tu.

Azaelneo
08-12-2014, 17:14
Da tenere sempre conto che ci sono alcune spese accessorie obbligate, borsa decente, sd VELOCE da almeno 16gb e oltre ed eventualmente (meno importante all'inizio) una seconda batteria. Il badget si sfora. Borsa ed sd altre 50€ se ne vanno. Vedi tu.

cavolo è vero :D allora ritorno all'idea del kit base :D

Azaelneo
09-12-2014, 18:45
risolto 399 da unieuro con vr II borsa e scheda :D