View Full Version : Connessione allarme e telefono
Saragon91
07-12-2014, 01:12
Salve, chiedo il vostro aiuto perchè sono veramente in difficoltà. ho dovuto da pochi giorni aggiornare il mio impianto telefonico che era provvisto ancora delle vecchie prese telefoniche sip (quelle lunghe non so se avete presente). per collegare il filtro dell'adsl mi è stato consigliato di mettere una prese rj11 della bticino, e qui iniziano i miei problemi. io ho collegato il doppino della telecom che arriva direttamenta dalla linea esterna alla mia presa rj11 attaccato il filtro da cui parte poi lo spinotto per ruter e telefono e va tutto a meraviglia, il problema è che io devo portare la linea telefonica anche al piano superiore dov'è attaccato un solo telefono e a una presa vicina dove prende la linea l'allarme. inizialmente ho fatto un piccolo ponte con due fili telefonici e li ho inseriti insieme al doppino telefonico all'interno della presa rj11, risultato, vanno tutti i telefoni ma la linea adsl niente, ping e connessione lentissimi. allora ho deciso di mettere uno sdoppiatore alla presa, collegando cosi in uno spinotto il filtro per adsl e telefono e ad un altro spinotto un altro filtro solo voce dal quale ho collegato un plug che va ad inserirsi in un altra presa a muro alla quale ho collegato i due fili che vanno alla linea telefonica al piano superiore, detto fatto appena li collego la linea dati si ferma. Non so più come fare ho bisogno di un vostro parere e scusatemi se sono stato poco chiaro
Il Bruco
07-12-2014, 08:19
La linea che viene dall'esterno la colleghi alla presa RJ11 del BTicino, come hai già fatto, in questa inserisci il filtro ADSL dove colleghi nell'inserto ADSL il plug che viene dal modem, nell'inserto TEL inserisci uno sdoppiatore di linea telefonica (ftp://sergiocasa.dlinkddns.com/Volume/untitled.png)a cui collegherai il plug del telefono e quello proveniente dalla linea del piano superiore, a cui poi collegherai sia il telefono che l'impianto di allarme.
Saragon91
07-12-2014, 10:45
Grazie per l'attenzione bruco, ho provato a fare anche così ma il problema non si risolve! Cosa può essere che non va?
Il Bruco
07-12-2014, 10:53
Allora ricomincio da 1
Linea esterna (doppino bianco e rosso)---- collegati alla RJ11 nei due poli centrali lasciando liberi gli esterni
Il filtro ADSL inserito nella presa RJ11
Nella presa del filtro denominata ADSL/MODEM ci va inserito il plug del filo che viene dal modem ed in quella denominata TEL ci va inserito il filo del Telefono del piano
Ora posta se così Telefono e Modem fungono
Dumah Brazorf
07-12-2014, 10:54
Fai foto.
pigi2pigi
07-12-2014, 10:55
Un filo messo male/in corto
Al piano sopra prova prima solo il telefono e poi l'allarme
Se lasciavi solo sulla presa in ingresso la vecchia ma favolosa presa sip dove i fili sono seri non quei cazzabubboli di rj11, era meglio
Saragon91
07-12-2014, 11:37
Ho collegato esattamente come hai detto bruco è così solo con 1 telefono e il router va tutto alla perfezione
Saragon91
07-12-2014, 11:49
Fai foto.
Questo è solo con un telefono e router inserito è funziona
Il Bruco
07-12-2014, 12:16
Ho collegato esattamente come hai detto bruco è così solo con 1 telefono e il router va tutto alla perfezione
Ora scollega il plug del filo del telefono al piano ed inserisci quello che va al solo telefono del piano superiore
Posta se tutto funziona ancora
Dumah Brazorf
07-12-2014, 13:04
Non caricare qui le immagini, usa tinypic e posta l'indirizzo.
Saragon91
07-12-2014, 13:30
Ora scollega il plug del filo del telefono al piano ed inserisci quello che va al solo telefono del piano superiore
Posta se tutto funziona ancora
No adesso adsl non va
Il Bruco
07-12-2014, 13:44
Ma il telefono al piano superiore funziona?
Scatta una foto sia alla prese aperte sia del piano inferiore che del piano superiore in qualità decente
Clicca QUI (ftp://sergiocasa.dlinkddns.com)
In "Nome utente:" inserisci guest
In "Password:" ----> inserisci quella che ti ho inviato in MP
Clicca su "Accedi"
Premi il tasto "Alt"
Poi nel menù in alto che si apre premi "Visualizza"
Clicca su "Apri sito FTP in Esplora file"
Se ti richiede il Login reinserisci
In "Nome utente:" inserisci guest
In "Password:" ----> inserisci quella che ti ho inviato in MP
Clicca su "Accedi"
Clicca su "Scrttura"
All'interno della cartella copi i file delle foto che hai scattato
Attendi il 100% dell'operazione e chiudi tutto
Posta poi l'OK dell'esecuzione
Saragon91
07-12-2014, 13:49
Ma il telefono al piano superiore funziona?
Il telefono funziona l'unico dubbio che mi viene è che possa dare problemi la presa che è rimasta una vecchia sip al
Piano superiore
Il Bruco
07-12-2014, 13:50
Leggi sopra
Saragon91
07-12-2014, 14:09
Leggi sopra
Dovrei aver fatto
Il Bruco
07-12-2014, 14:44
OK
La presa con tutti quei fili è quella dell'ingresso della linea telefonica?
Saragon91
07-12-2014, 15:05
OK
La presa con tutti quei fili è quella dell'ingresso della linea telefonica?
Si, i fili che tengo in mano sono quelli che vanno al piano superiore, quelli che escono dal cavo bianco e si collegano al "mammut" sono quelli dell'allarme collegato all'altra rj11
Il Bruco
07-12-2014, 15:26
Allora i 2 fili che tieni in mano devono essere collegati ai due fili del cavo banco dell'allarme che tieni in mano e vanno collegati nell'uscita TEL del Filtro che non vedo in foto.
Saragon91
07-12-2014, 15:29
Allora i 2 fili che tieni in mano devono essere collegati ai due fili del cavo banco dell'allarme che tieni in mano e vanno collegati nell'uscita TEL del Filtro che non vedo in foto.
Facendo ciò adsl si blocca
Il Bruco
07-12-2014, 15:30
Stacca i fili al piano superiore dalla presa e prova senza telefono del piano superiore collegato.
Saragon91
07-12-2014, 16:18
Stacca i fili al piano superiore dalla presa e prova senza telefono del piano superiore collegato.
Ho rifatto la presa del telefono al piano superiore e adesso sembra andare tutto! Speriamo in bene ma vi ringrazio molto per l'aiuto
Il Bruco
07-12-2014, 16:21
Non c'è di che, son contento per te.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.