PDA

View Full Version : problema pc desktop

jonjys4
06-12-2014, 22:54
Buonasera sono nuovo del forum. Ho un problema con il mio assemblato di 5 anni.
una mattina ho acceso il pc e il monitor da no signal (prima dell'accensione) è passato in standby. Ho provato la scheda video dedicata e perfettamente funzionante; ho provveduto a sostituire la mobo, alimentatore e ram ma nulla. Mon so più cosa pensare. Ho provato il pc snche su un altro monitor.

Vecchia configurazione
processore: intel core 2 quad q9550
ram: 2×2gb kingstone 800mhz
video: ati readon 3750
mobo: asus p5q
Windows 7

Nuova
processore: intel core 2 quad q9550
Ram: 2x2gb s3+ 800mhz
video: ati radeon 3750
mobo: asus maximus formula
windows vista su hd notebook (solo per provare).

Può essere il processore?

Con la nuova configurazione se tolgo la ram la mobo bippa e la vecchia che ho venduto, funziona; l'acquirente ha detto che funziona anche se trova lunga l'accensione del pc.

Grazie in anticipo

jonjys4
07-12-2014, 22:35
Nessuno sa come aiutarmi?

50asa
07-12-2014, 23:07
Se fa beep senza RAM il processore dovrebbe funzionare, in caso contrario di solito c'è mutismo assoluto (il POST non può essere eseguito).
Non collegare HD e tenta di farla partire anche senza scheda video (beep?).
Accontentati di vedere i messaggi di POST (ESc o TAB all'avvio se necessario).
Prova a entrare nel BIOS setup. Se ci riesci il problema potrebbe essere nel sw, nell'HD, nella sk video.
Semplifica al massimo e fatti risentire

jonjys4
08-12-2014, 16:45
Intanto grazie...ho privato senza hd e video; niente bip solo ventole e led verdi della mobo accese. Ho provato a togliere il prox; ventole e led mobo verdi,gialli e rossi accesi ma non si spegneva ho dovuto togliere alimentazione. Non riesco ad acedere al bios perche appena collego il cavo al monitor va in standby e il led comincia a lampeggiare. Dubbio: la mobo non ha tutti gli spessori può essere una causa? Può essere il cavo? Perché se scollego il cavo da no signal e se lo collego diventa nero in standby? Graie

Eress
10-12-2014, 08:12
Secondo me dovresti provare con un'altra mobo.

50asa
10-12-2014, 10:48
Dubbio: la mobo non ha tutti gli spessori può essere una causa?
Solo se una delle piste entra in contatto con il metallo del case

50asa
10-12-2014, 10:55
essere il cavo? Perché se scollego il cavo da no signal e se lo collego diventa nero in standby? Graie

Mi sembra normale. Se non si avvia non c'è segnale video

jonjys4
11-12-2014, 10:05
Sono d'accordo anche io che manca segnale video ma ho provato a cambiare la scheda video e fare testare la mia, cambiato cavo e monitor ma non cambia nula. Mobo cambiata sempre con lo stesso problema. Cpu?