View Full Version : EVGA GTX 970 FTW 4GB ACX 2.0
salve, ho intenzione di farmi un sistema tutto nuovo "propenso" al gaming ed un pò alla progetazione di ambienti 3d del tipo:
i7 4790K
ASRock Fatal1ty Z97M Killer
GTX 970
16GB Corsair Vengeance Low Profile
Mi chiedevo se la scheda video in oggetto, EVGA GTX 970 FTW 4GB ACX 2.0 con frequenze di clock "1216 MHz Base Clock - 1367 MHz Boost Clock" , fosse una scelta ottimale. Dico ciò perchè leggendo qui sul forum ho notato che molti non sono entusiasti del marchio EVGA. Io sinceramente l'ho vista all'opera e devo dire che è un mostro di scheda, però vorrei che qualcuno di voi che se ne intende mi desse un parere personale. Vi ringrazio.
celsius100
07-12-2014, 00:56
CIao
x me evga fa buonisisme schede, nulla da dire sulla qualità, forse le acx nn sono le più silenziose ma nn la vedo una pecca grave
cmq tu che software utilizzerai? a livello amatoariale, semi-pro o professionale?
giochi di che genere, a quale risoluzione, impostaizoni di qualità?
il resto del pc lo hai gia preso?
xke ad esmpeio la scheda madre è micro-atx, vuoi creare un pc compatto?
farai overclock?
No no tutto a livello amatoriale, tipo Blender e U3D. Lo utilizzerò con giochi del tipo Crysis, Far Cry, Battelfield, Arma ecc a risoluzioni Full Hd minimo e a dettaglio molto alto. So che la scheda madre è una Micro Atx, l'ho voluta così per fare un pc compatto ma comunque ben ventilato. So che la CPU che ho intenzione di prendere è votata all'OC ma per ora non ne farò. In futuro magari si, quando le esigenze hardware per i vari giochi inizieranno ad essere maggiori.
Tornando alla EVGA, il sistema ACX 2.0 non è di nuova concezione? Non va a sostituire il sistema ACX?
JustCase
07-12-2014, 08:58
In veritá io non ho sentito una persona parlare male di EVGA, ma non so giudicare io perchè non possiedo... Comunque in ogni caso con una 970 vai sul sicuro, poi dalle prestazioni e recensioni sembra veramente ottima...
I pareri un pò così così li ho letti qui sul forum (anche se diretti al marchio EVGA in generale) ma forse mi viene da pensare che mai nessuno abbia provato questa scheda personalmente ed hanno dato un giudizio solamente per esaltare le prestazioni della propria Asus piuttosto che di una MSI o altra marca... Io la prendo perchè l'ho vista far girare i giochi che mi interessano senza il minimo problema e con dettaglio altissimo. So che costa in media più delle altre schede ma penso ci sia un perchè....
celsius100
11-12-2014, 22:19
prendi la versione ACX standard, la FTW a qualche mhz in ipù ma nn cambia le prestazioni, poi e un oc che puio fare anche tu manualmente
ketersephirot
12-12-2014, 09:31
EVGA è un ottimo brand, però con l'ingegnerizzazione della GTX970 hanno tirato un pò troppo la corda,con un risultato nemmeno lontanamente paragonabile a Gigabyte, MSI o Asus.
La scheda scalda più una Zotac risultando però molto rumorosa, i consumi sono più alti di una GTX980 reference e della vecchia GTX 770 e l'ingombro è il medesimo di altri modelli molto più performanti.
http://tpucdn.com/reviews/EVGA/GTX_970_SC_ACX_Cooler/images/power_average.gif
Visto che comunque a livello di performance la differenza è minima, io opterei per un altro modello.
celsius100
12-12-2014, 21:28
keter in quella recensioen ce il test sulle temp
http://tpucdn.com/reviews/EVGA/GTX_970_SC_ACX_Cooler/images/temp.gif
73 gradi in full sono temperature normalissime
ho visto zotac dualfan stare sugli 80 gradi
http://tpucdn.com/reviews/EVGA/GTX_970_SC_ACX_Cooler/images/fannoise_load.gif
nn la reputo nenahce particolarmente rumorosa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.