PDA

View Full Version : Consiglio acquisto smartphone android dual sim

M4ry
06-12-2014, 16:09
Ciao ragazzi,
ho bisogno di una mano per decidere quale cell acquistare.
Partiamo dalle caratteristiche..
-Prezzo sui 200(anche qualcosina in più va bene).
-Non troppo grande ma con uno schermo comodo
-Memoria interna più è meglio è(idem RAM)
-Assolutamente memora espandibile
-Dual Sim
-Marca affidabile e abbastanza reperibile in giro

Mi ero quasi convinta per Asus Zenfone 5 o Motorola g 2014(più per il motorola per questioni di dimensioni anche se mi piace di più l'asus) MA hanno batteria fissa cosa che non mi piace molto considerando che il cell potrebbe essere cambiato anche dopo più di 2 anni.
Avevo pensato al S4 mini duos che ho trovato a 179 euro. Avete qualche alternativa da consigliarmi?

Sang Real
06-12-2014, 16:49
Dev'essere per forza android?

Perchè altrimenti il Nokia Lumia 730 avrebbe più o meno tutte le caratteristiche che richiedi.

Il problema è che dual sim android di marche "famose" non ce ne sono molti, non me ne intendo molto ma questo campo mi pare siano i cinafonini a farlo da padrone e da quel che ho capito gli Xiaomi dovrebbero essere tra i migliori, altrimenti di marche conosciute posso consigliarti di guardare il catalogo degli NGM, i Wiko o gli Alcatel, magari trovi qualcosa :)

ops, mi stavo dimenticando del mio preferito, il telefonino che sto consigliando a tutti...motorola moto e, se rinunci alla componente fotocamera e alla batteria removibile, ha tutto quello che vuoi e lo porti a casa con meno di 100 euro!

M4ry
06-12-2014, 16:52
Ste benedette batterie non removibili le odio! La trovo una scelta stupida, anzi forse a loro conviene così, morta la batteria, sei costretto a cambiare cell e più soldi a loro.. Ma quanto durano?
Lumia mmm si lo stavo guardando ma.. preferisco android :)

Sang Real
06-12-2014, 17:18
Ste benedette batterie non removibili le odio! La trovo una scelta stupida, anzi forse a loro conviene così, morta la batteria, sei costretto a cambiare cell e più soldi a loro.. Ma quanto durano?

Non saprei dirti con certezza, so che per esempio Lg negli ultimi smartphones ha implementato una tecnologia che dovrebbe portare le batterie a rendere al massimo per 800 cicli, per cui vuol dire che se lo carichi una volta al giorno, hai più di due anni di batteria al pieno della potenzialità (almeno sulla carta), poi ovviamente non credo dopo quel periodo smetta di funzionare del tutto, ma non si sa mai :D

credo comunque che anche gli altri produttori avranno tecnologie simili per le loro batterie integrate

Sang Real
06-12-2014, 17:24
guarda il wiko iggy dual sim...tempo fa ne parlavano tutti bene come rapporto qualità prezzo (intorno ai 99 euro), ha batteria removibile, anche se non ha tanta ram, 512 mb mi pare

megthebest
06-12-2014, 20:56

non ti interessa il Gps , Jiayu G4S a meno di 170€ sull'amazzone . .ottima batteria, schermo "umano" espandibile sd, 2Gb di ram, fluido.. magari con unica pecca, oltre al gps, data dal supporto software..

altrimenti:
Thl T11 (180€)
o Thl 5000 (poco più di 220€, batteria eterna)

c.m.g
07-12-2014, 11:24
Forse il miglior dualsim sul mercato è lo ZTE Z7 Mini (http://www.hdblog.it/zte/schede-tecniche/zte-nubia-z7-mini_i2689/)

megthebest
07-12-2014, 11:33
Forse il miglior dualsim sul mercato è lo ZTE Z7 Mini (http://www.hdblog.it/zte/schede-tecniche/zte-nubia-z7-mini_i2689/)

volevo consigliarlo, ma purtroppo lo scarso supporto alla lingua italiana (installabile cmq con rom modificata) ne limita l'utilizzo a 360°..
e purtroppo inizia a costare cmq 250€

c.m.g
07-12-2014, 12:00
Io lo preferisco comunque ;) Uno snap801 e 2gb di ram dualsim a quel prezzo è un affarone.

megthebest
07-12-2014, 12:19
Io lo preferisco comunque ;) Uno snap801 e 2gb di ram dualsim a quel prezzo è un affarone.
Si, ma è castrato a 2ghz, e la batteria non è da record...

Sang Real
07-12-2014, 16:51
Se non sbaglio in Italia vendono solo il 735 che è single sim e 4g...il 730 (dual SIM 3g) dovrebbe essere per i mercati emergenti

esatto, ma si trova facilmente nelle varie amazzoni europee :)

c.m.g
07-12-2014, 17:25
Si, ma è castrato a 2ghz, e la batteria non è da record...

Con tutto il rispetto, devi comunque rapportare il tutto al prezzo. Poi che differenza fa qualche centinaio di MHz in più, per fare a gara con i benchmark? Oramai si può fare tutto anche con cellulari e processori di due anni fa. ;) La batteria, invece, è un neo, infatti non dura molto, ma quale cellulare non ha almeno una pecca?

SuperLory
29-12-2014, 08:54
lo z7 mini con la rom smartdigi v5 ha una batteria invidiabile adesso. non credo ci sia qualcosa di meglio a quel prezzo