PDA

View Full Version : Spostare il boot su SSD con sistemi in dualBoot su 2 HD differenti

gladiator_dj
06-12-2014, 14:52
Salve, ho un problema, avevo windows 8.1 sul hd sata succevvivamente ho acquistato un ssd e sull'ssd ho installato windows 7 ora all'avvio mi chiede se avviare windows 7 o windows 8.1. Il problema è che staccando l'hd contenente windows 8.1 il pc non si avvia proprio perchè il boot di avvio risiede nell'hd e non nell'ssd come potrei spostare il boot a windows 7. Windows 8.1 non mi interessa proprio non lo avvio mai... è possibile risolvere in qualche modo o bisogna per forza formattare togliendo l'hd ??

HoFattoSoloCosi
06-12-2014, 16:46
Premetto che di solito non uso questo metodo, ma so che si può fare facilmente con un programma chiamato EasyBCD.

In pratica con il programma, da Win 7, puoi rilevare i sistemi operativi installati sui vari dischi, e scegliere dove spostare il boot, in questo caso sarebbe da spostare sull'SSD http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif

Siccome stai andando ad agire sugli hard disk del PC, mi raccomando prima di tutto salva dati e quant'altro di importante su un disco esterno, così non rischi di perdere nulla.