grifith1986
06-12-2014, 14:06
Buongiorno ragazzi! Vi volevo chiedere un aiuto per quanto riguarda l'acquisto di un pc. È passato troppo tempo dal mio ultimo fisso e dopo un periodo di riflessione sull'acquisto, fra portatile e fisso, ho deciso per quest'ultimo per via dell'utilizzo che ne farei.
Budget 750-1000
Utilizzo
media center principalmente per ascoltare musica vedere film
Gaming principalmente per indie (terraria, don't starve), strategici (caesar3) e qualche sfizio esclusivo per pc, niente far cry4 iper pompato etc, al massimo un mmorpg fra amici. (Fra parentesi i giochi che adoro per farvi un'idea, ovviamente qualcosa di nuovo non lo disdegno)
Non so se aggiungere o no l'acquisto di un monitor anche se penso di si dato che il mio attuale non ha ingresso hdmi.
Fra le mi richieste d'aiuto c'è
Dove acquistarlo? Online o in negozio? Se in negozio qualcuno sa consigliarmi qualche negozio a Palermo?
Assemblato o no?
Montarlo io o farlo montare? Non ho esperienza nell'assemblaggio, ma sono solito smontare i vari componenti per pulizia o altro (hd, RAM, scheda video)
Sistema operativo si o no? Quale?
Grazie mille in anticipo e colo l'occasione per augurarvi buono week end lungo!
Un abbraccio!
Budget 750-1000
Utilizzo
media center principalmente per ascoltare musica vedere film
Gaming principalmente per indie (terraria, don't starve), strategici (caesar3) e qualche sfizio esclusivo per pc, niente far cry4 iper pompato etc, al massimo un mmorpg fra amici. (Fra parentesi i giochi che adoro per farvi un'idea, ovviamente qualcosa di nuovo non lo disdegno)
Non so se aggiungere o no l'acquisto di un monitor anche se penso di si dato che il mio attuale non ha ingresso hdmi.
Fra le mi richieste d'aiuto c'è
Dove acquistarlo? Online o in negozio? Se in negozio qualcuno sa consigliarmi qualche negozio a Palermo?
Assemblato o no?
Montarlo io o farlo montare? Non ho esperienza nell'assemblaggio, ma sono solito smontare i vari componenti per pulizia o altro (hd, RAM, scheda video)
Sistema operativo si o no? Quale?
Grazie mille in anticipo e colo l'occasione per augurarvi buono week end lungo!
Un abbraccio!