View Full Version : Fastweb lento e problema Adb broadband VV2222
smishaaaa
06-12-2014, 12:35
Buon giorno, sono in..... nero! :mad: :mad:
Oggi sono riuscito a farmi attivare fastweb dopo mesi di tribulazione e chiamate infinite ai cari operatori stranieri.
Tutto contento decido di farmi uno speed test della mia nuova 20 mega adsl.
risultato: ping 88 download 0.98 up 0.6 :muro: :muro:
Ho già scritto all'assistenza di questa lentezza e sto aspettando una risposta.
Ho un ulteriore problema: il modem è un adb v2222. Sulla guida dopo aver messo http://192.168.1.254 e inserito admin admin mi dice "Utenza disabilitata"???????
come faccio ad entare??
Grazie mille a chi risponderà, sono disperato!
Giuseppe_78
08-12-2014, 10:03
Buongiorno smishaaaa, anche io ho problemi con il router VV2222, ho fatto una serie di test, ti aggiorno (non da esperto e senza pretese): tale router all'avvio tramite il protocollo TR-069 (si trova in configurazione=>gestione=>...) chiede parametri di servizio all'isp (fastweb) e una volta ricevuti si configura adeguatamente per il provider...Per accedere, a seguito di tale personalizzazione fatta del gestore, prova: utente: fastweb, password: vuota.
PS. A me va peggio: il mio riceve dal gestore parametri vpi vci 8-35, non mi permette la modifica e ovviamente non navigherò mai in quanto fastweb vive su 8-36.:muro: :muro:
Spero di essere stato di aiuto, saluti, buona festa.
bobafetthotmail
09-12-2014, 01:00
benvenuto sulle linee Telecom brandizzate Fastweb! :doh:
A seconda dei posti Telecom permette il passaggio diretto all'infrastruttura di rete Fastweb oppure devi passare per le infrastrutture telecom.
Se è il secondo caso, le velocità sono da ADSL Telecom, non di più.
smishaaaa
09-12-2014, 18:02
Grazie ad entrambi. Sono riuscito ad entrare nel modem e questi sono i dati che ho trovato:
velocità di connessione
Velocità di downstream: 18807 Kbps
Velocita di Upstream: 1214 Kbps
Valori di linea misurati in downstream
Rapporto segnale / rumore: 6.4 dB
Attenuazione di Linea: 14.5 dB
Potenza: 0.0 dBm
Valori di linea misurati in Upstream
Rapporto segnale / rumore: 6.3 dB
Attenuazione di Linea: 10.6 dB
Potenza: 12.6 dBm
Speed test: ping 55 download 1.1 upload 1
Come sono i dati sul rumore? Non ci capisco una mazza :D
C'è qualcosa che posso settare per migliorare la situazione? Il tecnico mi ha attivato lo speed test e mi ha detto che se non riesco ad arrivare a 2 mb possono fare richiesta a telecom di riqualificazione.
Grazie
ciriccio
10-12-2014, 22:04
ciao scusate una curiosità:
con la configurazione di default che vi è arrivata, riuscite a raggiungere dei server ftp esterni?
ciriccio
11-12-2014, 15:54
Una prova veloce please? :p
Grazie ad entrambi. Sono riuscito ad entrare nel modem e questi sono i dati che ho trovato:
velocità di connessione
Velocità di downstream: 18807 Kbps
Velocita di Upstream: 1214 Kbps
Valori di linea misurati in downstream
Rapporto segnale / rumore: 6.4 dB
Attenuazione di Linea: 14.5 dB
Potenza: 0.0 dBm
Valori di linea misurati in Upstream
Rapporto segnale / rumore: 6.3 dB
Attenuazione di Linea: 10.6 dB
Potenza: 12.6 dBm
Speed test: ping 55 download 1.1 upload 1
Come sono i dati sul rumore? Non ci capisco una mazza :D
C'è qualcosa che posso settare per migliorare la situazione? Il tecnico mi ha attivato lo speed test e mi ha detto che se non riesco ad arrivare a 2 mb possono fare richiesta a telecom di riqualificazione.
Grazie
La linea è ottima fino alla centrale .si allinea a 18 Mbit di portante con 6.1 db di snr che questo modem riesce a tenere molto bene. Peccato che sia wholesale, quindi stai su mezzi che telecom affitta a fastweb. Il problema sta in centrale. Fatti fare la riqualifica immediatamente. Purtroppo il wholesale è un terno al lotto. Dipende da quante persone la attivano nella tua zona. Ci sono wholesale che arrivano anche al massimo throughput nelle ore non di punta
Però devi pretendere una ottima wholesale. Poiché la linea che hai fino alla centrale è ottima. Quindi rompi le scatole :) poi dicci come procede ;)
smishaaaa
20-01-2015, 10:28
Grazie a tutti. Finalmente dopo mesi di chiamate e rotture di c... sono riuscito a farmi fare una riqualifica della linea. Risultati ottimi devo dire: nelle ore di maggior traffico 14 download 1 up ping 35 nelle ore di scarso utilizzo va ancora meglio. Posso ritenermi soddisfatto :cool:
Nethunshiel
23-04-2015, 22:17
Ragazzi buonasera, ho trovato il vostro forum proprio facendo ricerche riguardo questo router fastweb, la linea mi è stata attivata oggi, son passato alla 20Mb fastweb da una Alice 7 Mb.
Beh, la prima cosa che ho fatto è stata testare la velocità per vedere quanto spingeva la 20Mb, e invece mi ritrovo un ping più alto ed una velocità pari ed a volte inferiore alla 7Mb che era "quasi" effettiva (navigavo sui 6,5)
Ho letto che parlavate di rompere le scatole a Fastweb chiedendo una "Riqualificazione della linea", potreste gentilmente spiegarmi di cosa si tratta dato che qui la situazione fa schifo?
Grazie mille a tutti!
filo mc-ati crossfire
14-12-2015, 12:28
Ragazzi buonasera, ho trovato il vostro forum proprio facendo ricerche riguardo questo router fastweb, la linea mi è stata attivata oggi, son passato alla 20Mb fastweb da una Alice 7 Mb.
Beh, la prima cosa che ho fatto è stata testare la velocità per vedere quanto spingeva la 20Mb, e invece mi ritrovo un ping più alto ed una velocità pari ed a volte inferiore alla 7Mb che era "quasi" effettiva (navigavo sui 6,5)
Ho letto che parlavate di rompere le scatole a Fastweb chiedendo una "Riqualificazione della linea", potreste gentilmente spiegarmi di cosa si tratta dato che qui la situazione fa schifo?
Grazie mille a tutti!
In parole povere, chiama fastweb rompigli le palle, tu stai pagando presumo per una 20mb, e ti ritrovi con una scarsa 7mb, spiega la situazione, io PURTROPPO, sono tornato a fastweb,30 giorni fà circa l'attivazione, domani viene un altro tecnico, sono durato 30 giorni con fastweb ( servizio per me scadente) fidati, se non chiami, e li tartassi di chiamate lamentandoti , non risolverai nulla, comunque, per capire meglio che linea hai, e se permette i 20 mb, dovresti postare i tuoi dati di attenuazione potenza segnale rumore , e magari capire se è possibile, quando un operatore o esso sia, promette i 20 mb, è solo promozione, esiste tanta ma TANTA gente, che cambia solo perchè sente 20mb, esempio mio: dalla cabina partono i 20 mb, realmente, ma stando a 3,8 km dalla centrale, una 20 mega a me arriverebbe ad un massimo di 5mb, instabile al massimo delle possibilità!
è normale che loro ti dicano si arriva a 20mb, solamente perchè in un call center che sia fastweb vodafone o altro, in realtà su 100 operatori lo 0,0001% sà di cosa sta parlando!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.