PDA

View Full Version : MSI Z97 problema installazione

spakkiuso
06-12-2014, 07:56
Buongiorno a tutti,
ho installato una msi z97 gaming 9 ac con I7 4790K, ma si sono verificati due problemi:
1) non riesco a connettere i cavetti per l'accensione nonostante segua alla lettera quanto scritto sul libretto di istruzione e video, poco male, uso i tasti sulla mobo e parte tranquilla
2) installo i driver della mobo e ora mi da errore all'avvio come se non vedesse più nessun hard disk. Se tento di fare il ripristino spianando un qualsiasi hard disk dei 5 che ho mi dice: "Impossibile installare Windows nel disco. PEr il disco selezionato viene utilizzata una tabella di partizione mbr. Nei sistemi efi è possibile installare Windows esclusivamente in dischi gpt."

Quindi le ho tentate tutte, dal ripristino con cd d'installazione fino al riavvio con win 7 invece che con win 8 (ho due partizioni) e se faccio partire senza disco d'installazione mi dice " Missing system [qualcosa])

Cosa posso fare?:cry:

spakkiuso
06-12-2014, 08:43
Devo per forza comprare degli hdd nuovi? :-(

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

spakkiuso
11-12-2014, 07:03
Ho acquistato un nuovo hard disk, installato di nuovo da zero win8, attivato e tutto sembrava funzionare. Ad un certo punto non si avvia più e mi chiede di nuovo se voglio ripristinare il sistema. Provo, niente da fare. Dice che l'unità su cui c'è l'hard disk è bloccata. Sono tendente alla disperazione😤 Qualcuno Sto arrivando! Dirmi cosa succede?
Pc config:
Msi z97 gaming 9ac
I7 4790k
Gtx 780ti

Vi prego, aiutatemi! 😅

pps
11-12-2014, 16:55
Ho acquistato un nuovo hard disk, installato di nuovo da zero win8, attivato e tutto sembrava funzionare. Ad un certo punto non si avvia più e mi chiede di nuovo se voglio ripristinare il sistema. Provo, niente da fare. Dice che l'unità su cui c'è l'hard disk è bloccata. Sono tendente alla disperazione😤 Qualcuno Sto arrivando! Dirmi cosa succede?
Pc config:
Msi z97 gaming 9ac
I7 4790k
Gtx 780ti

Vi prego, aiutatemi! 😅

Che HDD usi ? SSD oppure meccanico?
Sata 2 oppure Sata 3

FreeMan
11-12-2014, 19:08
max 1 up ogni 24 ore

>bYeZ<

spakkiuso
11-12-2014, 19:16
Ssd Sata 3

pps
12-12-2014, 07:57
Al punto 2 scrivi:
" installo i driver della mobo e ora mi da errore all'avvio come se non vedesse più nessun hard disk."
Vuoi dire che dopo avere installato il SO il sistema funzionava e poi sono iniziati i problemi?
Per driver della MOBO, quali driver intendi?

spakkiuso
12-12-2014, 18:03
Cambiata la mobo funzionava tutto. Appena installato i driver della mobo(quelli del cd msi) ha iniziato a non abbiate più il OS.
Ora ho aggiornato il bios tramite flash da usb. Ho escluso tutti gli hdd e ho lasciato attaccato solo quello dell'os...per ora sembra reggere. Stasera provo e scrivo aggiornamenti 😉

Neuz
12-12-2014, 21:14
Cambiata la mobo funzionava tutto. Appena installato i driver della mobo(quelli del cd msi) ha iniziato a non abbiate più il OS.
Ora ho aggiornato il bios tramite flash da usb. Ho escluso tutti gli hdd e ho lasciato attaccato solo quello dell'os...per ora sembra reggere. Stasera provo e scrivo aggiornamenti 😉

Provato a vedere che non sia un problema di secure boot? Che so stai utilizzando?

spakkiuso
13-12-2014, 14:56
Provato a vedere che non sia un problema di secure boot? Che so stai utilizzando?

Ragazzi, forse si è risolto tutto con il Bios Update tramite usb flash :doh:

I cavetti di avvio del case.....beh, meglio che non ve lo dico :muro: Si era sfilato il cavo collegato al pannello frontale. Solo che era imbopscato e non si vedeva :fagiano:

Neuz
13-12-2014, 15:43
L'importante è che si sia risolto!