Entra

View Full Version : Ensure that the disk's controller is enabled in the computer's bios menu

ledsrs
06-12-2014, 07:42
Salve ragazzi, ho un problema con installazione Windows 7 x64. Ho sostituito scheda madre, processore scheda video e ram passando da 32 a 64 bit. Faccio il boot da DVD e quando arriva alla fase di dover scegliere dove installare il S. O. rileva l'hard disk con la partizione che avevo prima ma Mi dice : Windows cannot be installed to this disk. This computer's hardware may not support booting to this disk. Ensure that the disk's controller is enabled in the computer's bios menu....
Qualcuno mi può aiutare? Grazie mille

tallines
06-12-2014, 12:10
Ciao, entra nel Bios e vedi se l' hd è messo su Ahci .

ledsrs
06-12-2014, 13:54
Ragazzi il problema si è ampliato. Confermo che prima l'hd nel bios era impostato su ahci , ma adesso non si avvia più. Mi dice che un dispositivo necessario è inaccessibile stato 0xc000000f. In pratica il boot parte solo se scollegato l'hd....

tallines
06-12-2014, 14:24
Penso che la situazione sia grave...........hai dei dati da recuperare su quell' hd ?

ledsrs
06-12-2014, 14:31
No, ho tolto tutto quello che mi serviva prima, ci ho visto lungo..... Possiamo formattare tranquillamente.... Come faccio?

tallines
06-12-2014, 14:36
Fai la formattazione o con Gparted live o con il tool della casa madre dell' hd, ma mi sa che è danneggiato quel disco, quanto tempo ha l' hard disk ?

Volendo puoi Eliminare , ri-creare il volume C e poi lo formatti, tramite procedura di installazione di W7 da dvd d' Installazione .

ledsrs
06-12-2014, 14:47
Il disco ha 4 anni ma fino a ieri ha funzionato benissimo.... Adesso lo attacco come periferica su un altro PC e procedo alla formattazione

Il Bruco
06-12-2014, 17:49
Colleghi l'HD su di un altro PC funzionante

Clicca QUI (ftp://sergiocasa.dlinkddns.com)
In "Nome utente:" inserisci anonimo
In "Password:" inserisci anonimo
Clicca su "Accedi"
Clicca su "Volume"
Clica sul file "HDD Low Level Format Tool 4.12.rar"
Lo salvi sul tuo PC, lo espandi e lo installi e lo lanci
Clicca su "Agree"
Clicca su "Continue for free"
Evidenzia l'HD che vuoi formattare (Attenzione ad evidenziare quello giusto!!!!!)
Clicca su "Continue>>>"
Clicca sulla tabella "LOW-LEVEL FORMAT"
Spunta la casella "Perform quick wipe ..........."
Clicca su "FORMAT THIS DEVICE"
Acconsenti alla cancellazione di tutti i dati cliccando su "Sì"
Attendi il 100% dell'operazione e chiudi tutto
Ora l'HD è pronto per l'installazione del nuovo SO

ledsrs
06-12-2014, 19:34
Woooow spettacolo!!!!! Era proprio quello di cui avevo bisogno!!! Domani mattina si procede....
Grazie mille