PDA

View Full Version : 797oGHZ andata? Artefatti Bios

chronos86
05-12-2014, 22:14
Ciao a tutti, come da titolo , oggi appena entrato in windows lo schermo è diventato nero, al riavvio del Pc il bios presenta artefatti vistosi e righe verticali e successivamente lo sceremo diventa nero. Ho già testato lo schermo con un altro PC e funziona perfettamente. A questo punto sarà sicuramente la mia video andata o vi è possibilità che ci siano problemi anche a livello di scheda madre/Ram.
Nel caso, visto che la garanzia è scaduta da due mesi cosa mi consigliate di fare? Su cosa conviene buttarsi di scheda?
grazie

Filbell
05-12-2014, 22:44
sembra proprio la scheda ma prima di fare acquisti prova con un'altra scheda e vedi come va, che utiizzo fai del pc? budget?

chronos86
05-12-2014, 23:18
Purtroppo non ho altre schede a portata di mano, negli ultimi tempi ho avuto problemi con la lan è per quello che mi era venuto il dubbio sulla madre, ma i sintomi: artefatti e schermo nero acceso mi fanno pensare proprio alla video,poi la madre non emette alcun suono di errore e la luce sui banchi Ram è verde. inoltre sono riuscito ad accedere al safe mode e ad aprire windows, anche lì solite strisciate di artefatti sul Desktop, naturalmente se non apro in safe mode mi appare una bella schermata nera, mi sa proprio che è la video..... Il pc lo utilizzo per gaming, anche se ultimamente molto poco rispetto a prima, ma mi paice comunque avere una buona componentistica, non ho problemi di alimentazione e come processore monto un 2600k, pensavo di indirizzarmi sulla 970.

Filbell
06-12-2014, 00:05
Purtroppo non ho altre schede a portata di mano, negli ultimi tempi ho avuto problemi con la lan è per quello che mi era venuto il dubbio sulla madre, ma i sintomi: artefatti e schermo nero acceso mi fanno pensare proprio alla video,poi la madre non emette alcun suono di errore e la luce sui banchi Ram è verde. inoltre sono riuscito ad accedere al safe mode e ad aprire windows, anche lì solite strisciate di artefatti sul Desktop, naturalmente se non apro in safe mode mi appare una bella schermata nera, mi sa proprio che è la video..... Il pc lo utilizzo per gaming, anche se ultimamente molto poco rispetto a prima, ma mi paice comunque avere una buona componentistica, non ho problemi di alimentazione e come processore monto un 2600k, pensavo di indirizzarmi sulla 970.

la gtx 970 è una ottima scheda ma anche la R9 290 col calo dei prezzi che ha avuto è un'ottima scelta prezzo-prestazioni

Mazda RX8
07-12-2014, 16:34
Come ultima spiaggia ti consiglio questa procedura "estrema"... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2142991
A me ha resuscitato una 9800GTX con artefatti dal BIOS come succede a te, e una GT440 completamente senza segni di vita...
Buona cottura! :D