PDA

View Full Version : powerline e streaming file video

Milite_Italiano
05-12-2014, 20:32
Salve ragazzi non ho trovato un thread dedicato alle powerline...
ho un modem router tplink w8970 (wifi 300 mbps) con presa usb che funge anche da media server. Il router è a 10 metri e 2 muri di distanza da una smart tv (connessa via wifi) e il segnale wifi ricevuto da smartphone e pc nelle vicinanze, è ottimo, quasi pieno. Ho provato ad aprire un video dalla tv in streaming dall'hard disk, 400 MB con risoluzione 360p. Nessun problema all'inizio. Tuttavia contemporaneamente non posso effettuare alcuna operazione: ad esempio se vi è un flusso permanente di dati a 1,3 MB/s verso il mio pc (non prelevati dall'hard disk) e contemporaneamente apro un video come quello sopra, lo streaming non regge e inizia a saltare... la tv regge anche file in full hd da 3-4 gb...
secondo voi se mettessi una powerline da 500 mbps in modo da sfruttare la connessione lan otterrei risultati migliori? traduco meglio la domanda: una powerline da 500 mbps a 2 stanze dal trasmettitore riesce a garantirmi almeno 100 mbps in modo da non avere alcun problema di streaming di contenuti, anche con file da 10 GB? sembrerà stupida come domanda, ma fra "velocità massima raggiungibile" e "velocità effettiva media raggiunta" c'è sempre un abisso :D

Blade 666
05-12-2014, 21:03
In teoria si 😀
Sicuramente sarà meglio del Wi-Fi , ma quando si parla di rete diventa tutto in forse . Se non puoi passare i cavi , oppure comprare un router 1Gbps in Wi-Fi AC , non ti resta che provare le powerline .

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

thorndyke
06-12-2014, 21:51
una powerline da 500 mbps a 2 stanze dal trasmettitore riesce a garantirmi almeno 100 mbps in modo da non avere alcun problema di streaming di contenuti, anche con file da 10 GB?

per la velocità reale dai un'occhiata qui:
http://pietroippoliti.blogspot.it/2014/11/powerline-d-link-dhp-w311av-vs-tp-link.html

Per il resto non ho ben capito la descrizione che hai fatto. Stai forse dicendo che mentre effettui lo streaming wifi verso la tv non puoi trasferire molti dati in wifi su altri client? Beh è ovvio... la banda wifi viene divisa e non riesci più.

Inoltre devi considerare che sia la tv sia la porta usb del router non hanno buone prestazioni.