sim19one84
05-12-2014, 17:18
Ciao a tutti,
volevo descrivervi un piccolo ma fastidioso (e strano) problema che si manifesta sulla mia rete wifi (qualcuno avesse una soluzione.. perché io ci divento matto)
Ho un router wireless Fritz!box cui solitamente si connettono, con ip statico
- un pc fisso
- il mio cellulare
- una stampante
- uno smart TV
- e (recentemente) un ricevitore wifi (NetgearWCNE3001) che utilizzo per
portare un cavo LAN in un decorder.
Accade che, se (e solo se) ho il ricevitore acceso e connesso, nell'esatto momento in cui spengo la TV (connessa wireless direttamente al router, quindi apparentemente indipendente dal ricevitore) TUTTI i dispositivi si disconnettono per qualche minuto salvo poi riconnettersi automaticamente.
nota: il router in quei minuti continua ad essere connesso alla rete e ad emettere il segnale radio (regolarmente visto da tutti i dispositivi, che però non vi si possono connettere).
Se qualcuno mi può illuminare gli sono veramente grato
Grazie
volevo descrivervi un piccolo ma fastidioso (e strano) problema che si manifesta sulla mia rete wifi (qualcuno avesse una soluzione.. perché io ci divento matto)
Ho un router wireless Fritz!box cui solitamente si connettono, con ip statico
- un pc fisso
- il mio cellulare
- una stampante
- uno smart TV
- e (recentemente) un ricevitore wifi (NetgearWCNE3001) che utilizzo per
portare un cavo LAN in un decorder.
Accade che, se (e solo se) ho il ricevitore acceso e connesso, nell'esatto momento in cui spengo la TV (connessa wireless direttamente al router, quindi apparentemente indipendente dal ricevitore) TUTTI i dispositivi si disconnettono per qualche minuto salvo poi riconnettersi automaticamente.
nota: il router in quei minuti continua ad essere connesso alla rete e ad emettere il segnale radio (regolarmente visto da tutti i dispositivi, che però non vi si possono connettere).
Se qualcuno mi può illuminare gli sono veramente grato
Grazie