PDA

View Full Version : domanda su gioco da farmi regalare

vittorio130881
05-12-2014, 16:45
ragazzi ciao a tutti
premetto che posseggo una wii u (di cui ho già i titoli che mi interessano tranne mario 3d world) e un mac book pro late 2013 con windows in dual boot.
mi vogliono fare in regalo a natale un videogioco....max 30 -40 euro.........
sto giocando or ora a dragon age origins. siccome in mente non mi viene nulla per wii u, per pc cosa potrei trovare anche del 2011 2012 a quella cifra nel noto negozio di videogiochi? scatolato ovviamente.
i generi che mi piacciono sono gli rpg.....action rpg......rts......e basta direi....
considerate anche il mio hardware ovvero core i5 e hd5100iris......

sul pc non ci giocavo da almeno 3-4 anni quindi accetto anche giochi del passato...mi date qualche consiglio?

Jon Irenicus
05-12-2014, 17:09
Io la butto li: una postepay con 35 euro dentro (oddio adesso non so se si può aprire per conto terzi) che userai per qualche bell'RPG tipo Diviniy Original Sin. Ne parlano molto bene e come minimi richiede un'hd4000...
Molti rpg leggeri ed interessanti sono principlamente digitali.

Sarebbe bello Dark Souls che è pure scatolato ma con quella scheda mi sa che non gira nemmeno a parolaccie.

Magari Darksiders che è carino, dovrebbe girarci o Castlevania Lords of Shadows che ha il demo per vedere come gira se vanno bene gli action.

Drakensang 2 è un rpg che dovrebbe essere decente e girarci pure, è del 2010, nei gamestop ce l'avevano.

E se per caso li trovano e non li hai mai giocati i 2 Baldur's Gate anche se sono più vecchi.

PS: ma il nuovo Super Smash Bros sennò? Ho quasi convinto i miei amici Nintendari a prenderlo adesso...:asd:

vittorio130881
06-12-2014, 09:25
Ho optato per smash ahhahaha grazieeee

maxsy
06-12-2014, 12:21
quoto jon irenicus, divinity original sin non te lo puoi perdere:O

vittorio130881
06-12-2014, 13:45
grazieee
finito origins mi butto su divinity!

Ton90maz
06-12-2014, 14:43
Aspetta il prossimo giro di saldi e fatti una bella scorta di titoli passati :sofico:

Jon Irenicus
07-12-2014, 10:51
Ho optato per smash ahhahaha grazieeeeGrande, spero che sia al livello dei precedenti!:D
Per il resto vai di digital download senza pensarci, è troppo più conveniente e comodo, poi di sto periodo si trovano saldi a destra e manca...
A sto punto ti metto qualche titolo interessante rpg o tattico che mi viene in mente adesso, non li ho detti prima perchè mi sa che sono solo dd:

Wasteland 2. Ambientazione postapocalittica. Ne parlano bene anche se non forse in modo eccelso. Non so che requisiti ha.

Divinity OS: già detto sopra.

Legend of Grimrock 1 e 2: il primo è un ottimo titolo alla Dungeon Master, il secondo lo migliora e basta rendendolo un capolavoro. Genere di nicchia, il primo si trova a poco. Non so se girano bene sul tuo pc.

Blackguards: tattico camuffato da RPG. Se ti piacciono gli scontri a turni è da provare e d è molto buono in questo senso, qualche scontro è ostico ed il ruleset abbastanza libero e complesso. Non so se gira bene sul tuo pc ma c'è il demo.

Expeditions: Conquistador. Interessante ibrido tattico/gestionale/rpg (molto più o meno), il fulcro cmq rimane l'esplorazione e i combattimenti a turni molto ben fatti. Pur non essendo un capolavoro a me è piaciuto molto. L'ambientazione pure è diversa dal solito, come da nome sui conquistadores in America.

Paper Sorcerer: titolo alla Wizardry, personalmente mi piace molto come stile e c'è il demo da provare. Ben fatto se piace il genere.

Shadowrun Returns: rpg di ambientazione cyberpunk semplice ma ben fatto. Si dovrebbero trovare avventure fatte dai fan. C'è anche Dragonfall che dovrebbe essere migliore ed eccellente a detta di qualcuno (quest'ultimo non l'ho giocato).

The Banner Saga: titolo abbastanza particolare, gli scontri sono a turni con un ottimo combat system, la storia prosegue e accadono eventi che occorre scegliere come affrontare con risultati diversi (poi la storia in sè non viene modificata molto, sono più vantaggi/svantaggi anche a lungo termine). Ambientazione nordica con narrazione non banale, secondo me ha musiche bellissime e un ottimo stile.

vittorio130881
07-12-2014, 13:49
Grazie ee

masondix
08-01-2015, 15:52
Fatti regalare la collezione di mass effect .sui 35 euro fai un acquisto che vale la pena

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2

Walter Mitty
08-01-2015, 17:03
Aspetta il prossimo giro di saldi e fatti una bella scorta di titoli passati :sofico:

Quoto :D
Alla faccia di chi acquista al day 1 :ciapet:
Già dopo qualche mese si trovano a meno della metà