View Full Version : PC GAMING
Ciao,
avrei bisogno di un pc per giocare in full hd.
Il budget è di circa 800 euro (comprensivvo di sistema operativo win7/8) monitor escluso.
Ho provato a mettere giu una configurazione di questo tipo, ma sforo con i prezzi.
Cosa mi consigliate?
Grazie mille
Scheda Madre Gigabyte GA-970A-UD3P Socket AM3+ AMD 970 € 80,40
CPU AMD FX-8320 125W Boxed € 134,90
RAM DDR3 PC3-14900 Crucial Ballistix Elite 1866MHz (2x4GB) 9-9-9-27 Unbuffered € 80,60
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Purple 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 58,10
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Bulk € 13,90
Case Midi Tower Aerocool XPredator X1 Evil Black Edition € 50,20
Alimentatore PC Cooler Master G700 700W ATX 80+ Bronze € 86,20
VGA Sapphire TRI-X AMD Radeon R9 290 OC (UEFI) Core 1000MHz Memory GDDR5 5200MHz 4GB DVI HDMI DP € 289,30 € 289,30
Sistema Operativo Microsoft Windows 8.1 64bit OEM DVD o € 90,40
Assemblaggio e Test PC € 35,00
Scusate, ho dimenticato di indicare che non mi interessa l'overclock.
Grazie
Ciao
celsius100
05-12-2014, 17:46
Ciao
a che risoluzione, a cosa e con quali imopstazioni di qualità vorresti giocare?
la configurazione nn è male, ma ti dico gia ceh puio cambiare hdd, il seagate ST1000DM003 è adatto ad esser usato coem disco principale, WD red/purple si usano come sistemi di storage a basso consumo/prestazioni
x l'ali bastano e avanzano 600W, prendendone anche uno modulare (quindi meno cavi sparsi in giro) come il Thermaltake Paris 650W che ha anceh efficienza gold, spendi qualcosa meno
Vorrei giocare in Full HD.
Per le impostazioni non pretendo il massimo ma vorrei un giusto compromesso tra costo e "qualità/longevità".
Conviene provare con una configurazione Intel?
Su quale sito posso trovare prezzi decenti? (Vorrei acquistare online, ma non i singoli pezzi, bensì già assemblato)
Grazie
celsius100
06-12-2014, 12:43
x me cosi va bene, metterei solo delle ram radeon AP38G1869U1K, l'hdd seagate ST1000DM003 e un ali come il Thermaltake Paris 650W, x il resto è gia a posto x fare del gaming ad alto livello
se vuoi che ti arrivi a casa gia pronto all'uso oltre ad aver inserito il servizio di assemblaggio devi aggiungere quello di installazione del sistema operativo, quando arrivera a casa sarà solo da accendere
se ne vuoi uno gia costruito, in questa fascia di prestazioni devi tenere in conto un 100-200 euro in più di spesa x il solo fatto di trovarlo gia "pronto"
direi che nn sarebbe conveniente
Se vuoi provare a risparmiare vedi se da qmaxtech o taocomputer trovi tutto, hanno prezzi migliori rispetto e-key.
Grazie per i consigli.
Ho provato una configurazione su uno dei shop consigliati...
http://i57.tinypic.com/2njzs4i.jpg
Ho cambiato scheda video ma se la differenza è sostanziale rispetto alla 290, rimetto quella (che ne dite?).
La ram consigliata non è presente su tale shop; quelle della configurazione possono andare?
Per l'ALI, ho messo quello che mi avete consigliato, ma dalla specifiche della GPU, vengono richiesti 750w, dite che invece può bastare?
Altri consigli?
Per il prezzo sono quasi al limite, potrei aumentare un po il budget, oppure sostituire qualche componente con uno più economico.
Grazie Mille
Ciao
Hai messo solo 4gb di ram e più lente rispetto a prima occhio!
Prendi queste-> GEL38GB1600C9DC io fossi in te però cambierei dissipatore per la cpu, quello base è veramente fastidioso quando la ventola comincia a frullare al massimo, fai un piccolo sforzo e prendi questo-> Arctic Cooling Freezer 13
Poi toglierei assemblaggio test ed installazione s.o., fatti arrivare tutti i pezzi a casa nelle loro scatole (i corrieri si sa non è che trattino benissimo i pacchi), poi prendi tutto e porti in un negozio di pc vicino casa tua così se ci sono problemi puoi tornare da lui per risolverli!
Ah, manca comunque il sistema operativo....
Ciao,
grazie per la segnalazione dell'errore relativo alla ram; ho corretto selezionando direttamente quelle che mi hai consigliato.
Per quanto riguarda il dissipatore, che differenza c'è tra il Arctic Cooling Freezer 13 ed il Arctic Cooling Freezer 13 CO?
Prendendo tale dissipatore, devo prendere la CPU senza dissipatore?
Che mi dici a proposito della scheda video? Alternative?
E per quanto riguarda l'ALI?
Grazie
Ciao,
grazie per la segnalazione dell'errore relativo alla ram; ho corretto selezionando direttamente quelle che mi hai consigliato.
Per quanto riguarda il dissipatore, che differenza c'è tra il Arctic Cooling Freezer 13 ed il Arctic Cooling Freezer 13 CO?
Prendendo tale dissipatore, devo prendere la CPU senza dissipatore?
Che mi dici a proposito della scheda video? Alternative?
E per quanto riguarda l'ALI?
Grazie
Ciao! Scusami era sfuggito il tuo topic :stordita:
Differenze tra i due dissipatori è una bella domanda, a livello pratico poco e nulla prendi quello che costa meno e no non devi prendere la cpu senza dissipatore, semplicemente quello incluso nella scatola non lo usi :) Anche perchè quelli (tray senza scatola) hanno meno garanzia.
Scheda video idem, prendi quella che costa meno le marche son praticamente tutte ottime, se riesci a fare uno sforzo guarda quanto costa la r9 290 sarebbe un bel salto di qualità.
Alimentatore va bene, a meno di decente ho trovato lo Sharkoon WPM600 bronze (risparmi circa 20€ se non ricordo male).
celsius100
11-12-2014, 17:35
sono daccordo con klept :)
cmq se vuoi un dissi più silenzioso di quello di serie ti absta anche un Arctic A11, se vuoi un pc estremamente silenzioso invece dovresti anceh cabmiare case, montando un antec P100 e un dissi di fascia più alta come l'arctic A300
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.