View Full Version : Schermo nero durante installazione driver Amd/ati R7 integrata.
Salve a tutti, ho un grosso problema con il mio pc appena assemblato, quando vado ad installare i driver video durante la fase di installazione lo schermo diventa nero e sono costretto a resettare la macchina.
La scheda video è quella integrata nella cpu un amd apu A10 7700k, ho provato a installare varie versioni di driver da quella presente sul cd della scheda madre una asrock fm2a88m extrem 4+ e quelli presenti sul sito di amd, ho installato sia win 7 che 8.1 ho aggiornato anche il bios ma niente. come posso risolvere il problema?
potrebbe essere che il chip grafico integrato nella cpu sia difettoso?
Salve a tutti, ho un grosso problema con il mio pc appena assemblato, quando vado ad installare i driver video durante la fase di installazione lo schermo diventa nero e sono costretto a resettare la macchina.
La scheda video è quella integrata nella cpu un amd apu A10 7700k, ho provato a installare varie versioni di driver da quella presente sul cd della scheda madre una asrock fm2a88m extrem 4+ e quelli presenti sul sito di amd, ho installato sia win 7 che 8.1 ho aggiornato anche il bios ma niente. come posso risolvere il problema?
potrebbe essere che il chip grafico integrato nella cpu sia difettoso?
direi di si vai di RMA ;)
direi di si vai di RMA ;)
Ciao Filbell, prima di mandarlo in rma vorrei essere sicuro che sia la cpu, potrebbe essere anche un problema di scheda madre? il fatto che ho testato i componenti con pc check e non mi da nessun problema hardware ma proprio non capisco cosa possa essere il problema.
:mc:
:help: ho fatto un test della gpu con occ, l'ho fatto girare per un ora e non mi ha trovato errori, ho riavviato il pc e sono entrato nel bios e ho impostato nelle opzioni video dvi: as hdmi al posto di dvi dual link ho salvato e provato a installare i driver ma durante l'installazione lo schermo e diventato tutto quadrettato tipo scacchi di colore blu-blu chiaro e il pc si e bloccato, ho quindi installato display driver unistaller e ho ripulito il pc dai driver, impostato dvi dual link nel bios e provato a installare i driver ma lo schermo diventa nero e il pc si riavvia. non so più cosa fare:help: :help:
:help: Nessuno che mi possa dare una mano?
:help: Nessuno che mi possa dare una mano?
ke alimentatore ai? eventualmente prova a mettere driver piu vecchi, puoi fare anche una prova incrociata a mettere una video dedicata e vedi ke succede (fattela prestare da un amico) ad ogni modo non sarebbe la prima volta ke la sezione gpu delle apu hanno problemi
Grizlod®
08-12-2014, 00:17
:help: Nessuno che mi possa dare una mano?Posta in questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2371637
Qualcuno ti aiuterà ...
ke alimentatore ai? eventualmente prova a mettere driver piu vecchi, puoi fare anche una prova incrociata a mettere una video dedicata e vedi ke succede (fattela prestare da un amico) ad ogni modo non sarebbe la prima volta ke la sezione gpu delle apu hanno problemi
Ho un corsair cx 500, ho provato ad installare driver più vecchi ma niente da fare solita schermata nera durante l'installazione, per la scheda video dedicata non ho nessuno che me la possa prestare.
Ho un corsair cx 500, ho provato ad installare driver più vecchi ma niente da fare solita schermata nera durante l'installazione, per la scheda video dedicata non ho nessuno che me la possa prestare.
l'ali basta,dove ai preso i componenti? eventualmente porta la cpu dal negoziante e spiega il problema, dovrebbero testarla su un'altro pc x vedere come funziona, se lai ordinata rispediscila e spiega il problema, daltronde se non ai altri componenti per fare prove incrociate non ai altra scelta, altrimenti puoi rivolgerti a un tecnico
l'ali basta,dove ai preso i componenti? eventualmente porta la cpu dal negoziante e spiega il problema, dovrebbero testarla su un'altro pc x vedere come funziona, se lai ordinata rispediscila e spiega il problema, daltronde se non ai altri componenti per fare prove incrociate non ai altra scelta, altrimenti puoi rivolgerti a un tecnico
li ho presi da Ekey, domani li contatto e gli spiego il problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.