PDA

View Full Version : Connettivitā limitata dopo ultimo aggiornamento

Tostau
05-12-2014, 13:53
Ciao a tutti,
da un paio di giorni sto avendo dei problemi con la connettivitā dal mio mac.
I problemi sono cominciati dall'ultimo aggiornamento, provo a descriverli in sintesi:

Con molti software non riesco a connettermi ad internet, per esempio riesco a navigare solo con chrome, mentre con safari e firefox non carica alcuna pagina (ho provato anche a mettere direttamente l'ip di repubblica.it e su chrome tutto ok, sugli altri due niente).
Skype funziona ma Messages no, anche dropBox e GoogleDrive non sono connessi (dai plugin sul portatile mentre se accedo al servizio web da chrome funzionano bene). Anche l'appStore risulta irraggiungibile..

Nei giorni ho provato anche a pingare da shell qualche sito e il ping funziona solo se inserisco l'ip.

Ho fatto dei test da varie wifi e il mio DNS č impostato con i valori di openDNS:

Server DNS primario: 208.67.222.222
Server DNS secondario: 208.67.220.220

(prima avevo quelli di google e li ho cambiati per vedere se avrebbe risolto la situazione, ma non ho avuto alcun cambio)

Qualcuno ha problemi simili o sa come risolverli?

bio.hazard
06-12-2014, 08:06
Nei giorni ho provato anche a pingare da shell qualche sito e il ping funziona solo se inserisco l'ip.

sembra un problema di DNS.

visto che con quelli di OpenDNS e di Google hai giā provato, prova a impostare quelli del tuo fornitore di connettivitā.

M@n
06-12-2014, 12:01
Prova a disabilitare il firewall