PDA

View Full Version : Fastweb IPV6 Beta Program

DigitalMax
04-12-2014, 17:54
Ho notato che non ci sono thread attinenti a questo progetto di Fastweb, quindi eccomi qua rientro tra i 100 che hanno fatto richiesta per fare da cavia per il nuovo ipv6.

Oggi mi è arrivata un email:
Gentile Cliente,

abbiamo riscontrato alcuni rallentamenti nel processo di attivazione del servizio IPv6. Ci scusiamo per l’attesa.

Nei prossimi giorni, proveremo nuovamente ad attivare IPv6 sulla sua linea e la terremo aggiornata sugli sviluppi.

Le chiediamo di lasciare sempre acceso il suo modem per agevolare l’aggiornamento della configurazione.

Le ricordiamo che IPv6 è al momento compatibile soltanto con i modem forniti da FASTWEB; pertanto, se ha installato un modem di sua proprietà, non potremo procedere all’attivazione.

Grazie per il supporto e per l’attesa!

Team IPv6 FASTWEB

random566
05-12-2014, 07:29
fino a ora solo telecom aveva dato la possibilità di utilizzare la rete ipv6 sulle proprie connessioni.
è un fatto positivo che si muovano anche gli altri operatori, dato che gli indirizzi ipv4 pubblici sono esauriti.
però peccato che fastweb agisca sempre nella sua maniera tradizionale, selezionando pochi utenti eletti e evitando accuratamente che gli utenti possano intervenire nelle configurazioni.
telecom, al contrario, dà la possibilità a tutti gli utenti di usare la rete ipv6, specificandone le impostazioni e le modalità di accesso.

DigitalMax
22-12-2014, 09:14
Oggi mi hanno chiamato dal reparto tecnico dicendomi che a causa dell'apparato che ho, le attivazioni dell'ipv6 slitteranno di qualche mese (ho un technicolor)

Darkboy91
22-12-2014, 10:56
Oggi mi hanno chiamato dal reparto tecnico dicendomi che a causa dell'apparato che ho, le attivazioni dell'ipv6 slitteranno di qualche mese (ho un technicolor)

che tipo di technicolor hai?
io anche ho un technicolor e me l'hanno attivato in 1 settimana circa l'ipv6.

DigitalMax
22-12-2014, 11:25
TG589vn v3

fbxx
13-01-2015, 20:38
ciao, come si fa richiesta di testing ipv6... credo che nonostante alcuni disservizi risolverei un po' di problemi... grazie

Ho notato che non ci sono thread attinenti a questo progetto di Fastweb, quindi eccomi qua rientro tra i 100 che hanno fatto richiesta per fare da cavia per il nuovo ipv6.

Oggi mi è arrivata un email:

Darkboy91
14-01-2015, 11:42
ciao, come si fa richiesta di testing ipv6... credo che nonostante alcuni disservizi risolverei un po' di problemi... grazie

mi sa che non si puo' piu fare.
era per i primi 100 richiedenti, se ricordo bene.