PDA

View Full Version : Assurdo problema con nokia lumia 930


matbalck
04-12-2014, 16:17
Salve 14 giorni fa ho acquistato questo telefono, un nokia lumia 930.Ero felicissimo , bellissimo di estetica i performante al tempo stesso...dopo 3 giorni di utilizzo noto subito che quando ricevo una chiamata il telefono non si sente..ho pensato " boh si sarà tolta la suoneria" allora procedo a rispondere e non si sente niente..attivo il vivavoce e sento tutto. Provo ad alzare il volume del telefono dai tasto laterali e scopro che il telefono è in modalità cuffie, mi spiego meglio, il telefono riconosce le cffie attaccate quindi di conseguenza non si sente niente nemmeno quando mi chiamano a meno che non metto il vivavoce, ma io le cuffie non le ho mai messe dentro quell telefono, anche perche nella confezione non ci sono nemmeno. Ho provato vari hard reset e soft reset ma niente di niente, il telefono è da 5 giorni cosi...e nemmeno con vari riavvii o inserendo svariate volte le cuffie si sblocca questa modalità.
Allora ho pensato che fosse un problema hardware, ho detto sicuramente sarà il jack delle cuffie, quindi siccome il telefono non è in garanzia l ho smontato ho tolto completamente il jack delle cuffie, l ho riacceso e sorpresa.......il telefono è ancora in modalità cuffie....cosa diamine può essere??? grazie in anticipo

megthebest
04-12-2014, 19:45
e scusa perchè non sarebbe in garanzia se l'hai preso 14gg fa? perchè hai proceduto arbitrariamente a smontarlo e togliere parti che non sapevi essere la causa del problema? hai sentito il supporto microsoft/nokia?

matbalck
04-12-2014, 20:50
Non e in garanzia semplicemente perché. Ho perso lo scontrino....non ho sentito Nokia perché mi direbbe di portarlo in garanzia o in qualche centro assistenza...tu hai idea di cosa possa essere? Io ho visto vari post su internet dove dicevano che il problema. Fosse nel jack delle cuffie. Difettoso...ma come. Si spiega che senza il jack il telefono rimane in modalità cuffie?

megthebest
05-12-2014, 08:18
Non e in garanzia semplicemente perché. Ho perso lo scontrino....

torni dove lo hai acquistato e richiedi gentilmente copia dello scontrino che hai perso (hanno tutti i rotolini di scontrini e fatture di almeno 1 mese).
O quantomeno, richiedi altro ducumento che attesti l'acquisto, visto che ha solo 14gg, e che ti serva per la garanzia..

COmunque, visto che lo hai manomesso, non credo ti sia riparato in garanzia..

matbalck
05-12-2014, 14:12
ormai in garanzia non lo passono..non l ho manomesso ho sto solo cercato di sistemarlo visto che ho una certa esperienza con queste cose...e solo che nokia non ne ho mai avuti e questo problema per me è inspiegabile...datemi qualche idea...sarà la scheda madre?

matbalck
06-12-2014, 07:46
Nessuno a qualche idea? Ho visto su vari forum che parecchi hanno questo problema dopo l aggiornamento wp 8.1

dual2duo
06-12-2014, 16:33
1 dovevi richiedere copia dello scontrino

2 dovevi ripristinare, spesso si risolve così

3 dovevi contattare nokia che eventualmente provavano a capirne il problema, probabilmente software, e te lo sistemavano loro in poco tempo.

Ormai il fai da te non vale la pena.

matbalck
08-12-2014, 19:00
Ho risolto se può essere utile a qualcuno...a mio avviso per come la penso io usare l assistenza non vale la pena...ho contattato Nokia e tramite codice imei hanno detto che il telefono era compreso di garanzia ma una volta ritirato il telefono servivano 45 giorni prima di darmelo in dietro...assurdo...cmq il problema era di natura software...ho installato Nokia software update sul pc e mi rilevava un aggiornamento software per il mio 930, 1.68 gb di aggiornamento, l ho fatto, e ovviamente sul mio telefono si e cancellato tutto...una volta installato l aggiornamento sono andato in Impostazioni-aggiornamento, e mi ha rilevato un altro aggiornamento....che prima di fare l aggiornamento tramite Nokia software update non mi rilevava...fatto anche questo il telefono si e riavviato e poi e funzionato tutto perfettamente...

fm.64shark
09-12-2014, 00:09
Ho risolto se può essere utile a qualcuno...a mio avviso per come la penso io usare l assistenza non vale la pena...ho contattato Nokia e tramite codice imei hanno detto che il telefono era compreso di garanzia ma una volta ritirato il telefono servivano 45 giorni prima di darmelo in dietro...assurdo...cmq il problema era di natura software...ho installato Milia software update sul pc e mi rilevava un aggiornamento software per il mio 930, 1.68 gb di aggiornamento, l ho fatto, e ovviamente sul mio telefono si e cancellato tutto...una volta installato l aggiornamento sono andato in Impostazioni-aggiornamento, e mi ha rilevato un altro aggiornamento....che prima di fare l aggiornamento tramite Nokia software update non mi rilevava...fatto anche questo il telefono si e riavviato e poi e funzionato tutto perfettamente...

Bene alla fine l'importante è risolvere nel migliore dei modi:D ...