View Full Version : Cavi per avvolgere fili dell'alimentazione... ci sono??
Ci sono dei cavi per raggruppare tutti i fili dell'alimentazione?? visto che danno una noia incredibile?? e se ci sono... dove si trovano?? grazie :D
ci sono dei cavi bianchi di plastica che si chiudono attorno ai fili. Credo tu li possa trovare in negozi tipo Buffetti... articoli per uffici... imballaggi... 
per la descrizione del cavo e tipo un filo con da una parte una cruna: la punta del cavo si infila nella cruna che lo blocca...
per nulla chiaro eh? ;)
li ho trovati su infomaniak.... ma sono dei ladri... 40 mila lire spese di spedizione soltanto :mad: ...... altri negozi dove li posso comprare on line?? ci sono?
Miky Mouse
08-06-2002, 20:57
entra in un ferramenta REALE (non on-line) e chiedi delle FASCETTE (è questo il loro nome scientifico: fascettes fattesciusque ):p ) non costano niente.
bye
ma quelli li nn si trovano nelle ferramenta anche??? mi sembra di averli visti
Originariamente inviato da Ufobobo 
[B]ma quelli li nn si trovano nelle ferramenta anche??? mi sembra di averli visti 
sia io che MM intedevamo proprio di recarti in un negozio On-Earth... non on-line...
;)
Forse intendi quelle spirali di plastica al cui interno puoi raggrupparci i fili. Io li ho trovati in negozi di elettronica e materiale elettrico. bye :)
Originariamente inviato da FlyBoY 
[B]Forse intendi quelle spirali di plastica al cui interno puoi raggrupparci i fili. Io li ho trovati in negozi di elettronica e materiale elettrico. bye :) 
beh... allora se cerchi una cosa decorativa ti consiglio di acquistare delle strisce di plastica che si usano per ricoprire il manico di una racchetta da tennis... si, hai letto bene! quelli sono di colori diversi e qualcuno ha anche delle belle decorazioni... sono in plastica elastica e dovrebbe sopportare una buona temperatura.
Il mio consiglio cmq è non avvolgere mai totalmente uno o più cavi: tutti si surriscaldano e tenendoli attaccati assieme potrebbero accadere cose poco gradevoli.... ;)
Miky Mouse
09-06-2002, 10:57
Originariamente inviato da FlyBoY 
[B]Forse intendi quelle spirali di plastica al cui interno puoi raggrupparci i fili. Io li ho trovati in negozi di elettronica e materiale elettrico. bye :) 
no io sinceramente non intendevo quelle... cmq prova a andare in un negozio e a chiedere le fascette poi vedi se sono quello che cercavi!
bye:)
Marshall
09-06-2002, 11:09
Ti consiglio di acquistare un normale tubo di plastica snodato tipo quello nel quale si fanno correre i fili elettrici per gli impianti domestici poi gli pratichi un taglio laterale in modo da far passare i cavi dell'ali.Non costano nulla, ci sono di molte dimensioni e viene fuori un lavoro ben fatto.
io ho visto su un sito americano i fili avvolti proprio in un tubo metallico....elastico...... proprio come quelli per l'acqua.... anche quelli li trovo in mesticheria penso..
djufuk87
09-06-2002, 22:14
io li ho comprati (tipo quelle delle piante) a 1€!:D
Blind Guardian
10-06-2002, 01:05
io uso le spirali avvolgicavi e mi trovo bene..case iperordinato! :cool:
ti puoi anche far fare dalla nonna delle semplici fettucce di velcro colorato così non sei obbligato a tagliarle tutte le volte come  le fascette....
Io le chiamo fascette a spirale avvolgicavi e le pago 0,50 cent al mt.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.