View Full Version : Monitor per il gaming e lavoro dubbio su dimensione
Ciao ragazzi,
Ho una scrivania dove studio e lavoro e devo mettere un monitor, l'attuale pc è usato su un sony 40" ed usato prevalentemente per il gaming (Sapphire r9 280x).
Ho necessita di usarlo in camera , ma non so che monitor mettere, non ho idea delle dimensioni , c'è chi dice 21, altri 23... io ci lavoro a poca distanza e siccome sviluppo app , passo molto tempo sul pc.
Sapete darmi qualche consiglio, anche magari su qualche prodotto ora in commercio?
non vorrei spendere più di 140... meno spendo, meglio è.
Grazie mille
29Leonardo
05-12-2014, 13:49
per un uso a tutto tondo io trovo piu comodo il 16:10 come formato rispetto un 16:9, se sei vicino allo schermo, diciamo <80-100cm, direi che un 22-24" è già abbastanza.
Il 21" 16:9 lo lascerei proprio perdere perchè poi sentiresti troppo l'effetto schiacciato dei 16:9 rispetto un monitor da 23,6-24".
Considera che comunque è tutto relativo questo discorso perchè dipende da te e dalle tue abitudini preferire un formato all'altro anche se ti posso assicurare che il 16:10 è molto piu comodo.
Con quel budget comunque credo tu possa trovare solo i 16:9.
Un 1920 per 1200 va meglio per sviluppare app. Ti consiglio 23/24 pollici, non di più ma nemmeno meno
Stavo valutando altrimenti una tv a led full hd da 32'',un amico a casa sua ha fatto cosi e si trova bene..
Non ne ho idea..
29Leonardo
05-12-2014, 17:57
Stavo valutando altrimenti una tv a led full hd da 32'',un amico a casa sua ha fatto cosi e si trova bene..
Non ne ho idea..
Il 32 a bassa distanza è un suicidio, poi se ti vuoi rovinare la vista fai pure :D
Considera che la distanza ottimale di visione per un 32 è di 1.30 -3 m.
http://en.wikipedia.org/wiki/Optimum_HDTV_viewing_distance
Mi consigliate qualche prodotto in commercio??
Grazie a tutti.
Ad esempio sto guardando:
Philips Monitor LCD con SmartControl Lite 243V5LSB
ASUS VS247NR
Questi però sono solo monitor, se trovo anche tv è meglio
sto valutando Samsung T24D390EW, che ne dite?
(¯`·.-> jOk3r <-.·´¯)
07-12-2014, 00:23
ho sentito parlare molto bene del Samsung T24D390EW , ottime prestazioni a un prezzo onesto
Si, ma in gaming come si comporta? Perché non riesco a trovare recensioni, apparte alcune su amazon, in cui un utente afferma che alle alte risoluzioni la frequenza di aggiornamento non supera i 60 hz..
Grazie
Ok...niente tv, preferisco buon monitor. Mi consigliate qualcosa ? Magari con monitor ips
Ok, cosa scelgo fra :
Benq RL2455HM (recensioni molto positive ma ho letto che molti si sono trovati 1/2 pixel bruciati dopo poco e la garanzia benq ripara solo da 5 in su px bruciati, o al centro)
Samsung T24D390EW (non ho trovato recensioni)
Philips 246V5LHAB
Benq GL2450HM
Aiutatemi nell'ardua scelta!
Grazie
EDIT:Scusate, credevo di essere in edit mode.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.