PDA

View Full Version : Consiglio acquisto PicoPsu

antonyb
04-12-2014, 13:27
Mi servirebbe un PicoPsu e l'alimentatore AC/DC esterno che lo alimenta, ne ho visti vari tipi ma non ho capito bene se il PICO e l' AC/DC devono avere gli stessi W.

Mi serve qualcosa di qualità, vorrei qualcosa che riduce al minimo i disturbi, in rete ho letto che qualche utente ha dovuto sostituire l'alimentatore esterno perché produceva fruscii quando ascoltava musica.

Ho fatto il calcolo mi dovrebbe servire un ali da 200 W.

In pratica la configurazione è questa:
i3 4130
GA-Z97M-DS3H
SSD 840 PRO
8 GB di ram
Forse un masterizzatore e una sk pciX 1394.

Suggerite qualche shop e qualche marca..

ReRosso
04-12-2014, 14:50
Come hai fatto il calcolo? Non basta sommare i (presunti) TDP :)
Basta che l'alimentatore abbia una potenza uguale o superiore al picopsu, ma perchè ti serve proprio una cosa del genere? Non hai la possibilità di comprare un PSU normale e delle prolunghe per i cavi spendendo decisamente meno?
I fruscii si sentono si per la qualità del PSU o pico-psu ma possono dipendere da tanti fattori anche e soprattutto esterni all'alimentatore....

antonyb
04-12-2014, 16:35
Per il calcolo mi sono affidato ai siti di varie marche di PSU.

Ok, immaginavo che doveva essere pari o superiore :).

L'alimentatore voglio che sia fanless, quindi si spende sempre tanto, e se è esterno è meglio.
Ho visto questo: http://www.streacom.com/products/zf240-fanless-240w-zeroflex-psu/ ma preferisco esterno, che mi consigli?

ReRosso
05-12-2014, 16:03
Quei siti sommano i TDP e basta non sono affidabili, puoi solo farti un'idea molto vaga:) Siccome tra picopsu e alimentatore "normale" spendi la stessa cifra di un PSU ci sarebbe il seasonic fanless da 400w con delle prolunghe, qualità e affidabilità (soprattutto nei fanless che devono avere la componentistica di qualità decisamente migliore) certo che però costano ed è troppo potente per il tuo uso.

Sinceramente finchè non mi spieghi esattamente cosa devi fare non so come consigliarti. Tipo devi mettere un nas dietro ad una tv in un posto scomodo? Alimentare qualcosa in un posto che non vuoi che faccia rumore? Mettere un alimentatore in un posto "scomodo"? :wtf:

antonyb
05-12-2014, 20:57
Alla fine ho preso quello del link..
Niente di che devo fare un music server fanless tutto qui.
Comunque grazie del tuo aiuto :)

ReRosso
06-12-2014, 10:36
Alla fine ho preso quello del link..
Niente di che devo fare un music server fanless tutto qui.
Comunque grazie del tuo aiuto :)

Ma non ho fatto niente, l'importante è che lasci un pò di spazio sopra sennò fa una sauna :Prrr:

antonyb
06-12-2014, 10:39
Non è che avrà molto spazio sopra sto valutando questi 2 case: http://www.streacom.com/products/fc9-fanless-chassis/
http://www.streacom.com/products/fc5ws-evo-fanless-chassis/

ReRosso
06-12-2014, 10:42
Se ci sta megli fc9, ma queste sono cose ovvie che sanno tutti...
Ciao ciao :)

antonyb
06-12-2014, 10:50
Ho 14 cm in altezza quindi col FC9 rimangono 4 cm, la speranza è che lavorando tutto al minimo (deve solo far girare un player) le temperature saranno basse..
Certo con il FC5 gli rimangono 4 cm in più in altezza..