View Full Version : ...e se togliessi il floppy?
lnessuno
08-06-2002, 14:45
stavo leggendo un articolo sul sito di Zane, che mi ha fatto riflettere... l'articolo trattava dell'effettiva utilità, ai giorni nostri, dei lettori floppy, ormai praticamente inutilizzati...
ebbene io pensavo, a questo punto non conviene toglierlo del tutto? è praticamente inutile, lo si usa solo ogni tanto per avviare il sistema, ma non converrebbe a questo punto farsi un cd bootabile con dentro tutto l'occorrente? intendo drivers vari ecc...quasi quasi ci piazzerei pure windows 3.11, così ho pure una interfaccia grafica :D
che dite sarà una cosa fattibile? :)
marsmars
08-06-2002, 14:51
Certo e perche' no...!!!
Anche se bisogna far i conti con qualche driver ancora su dischetti che in futuro dovrai usare.... e cose cosi.... pero' scusa se non mi faccio i fatti miei...... ma che fastidio ti da ?
Sta' li solo soletto consuma poco, e utile per gli amici che ne hanno bisogno, un archivietto qua e una la'.....
Boh.... !!!!
Ciao ciao
lnessuno
08-06-2002, 15:01
il fatto è che i drivers che ho sono tutti su cd :p, e quelli più vecchi potrei metterli direttamente su cd...
per quanto riguarda gli archvi x gli amici... boh anno tutti adsl quindi glieli potrei passare da li :)
lo vorrei togliere xchè... non lo so è brutto a vedersi, tiene posto nel case, c'è un cavo in più che gironzola... un pò consuma...
:p
sparagnino
08-06-2002, 16:11
floppy... cos'è che è?
Da quando ho preso il nuovo case (1 anno e mezzo) mi sono sempre riproposto di comperare un nuovo drive... Ma me ne sono sempre dimenticato. In compenso ho scoperto che posso bootare dallo iomega zip (e sono 100 mega al colpo).
Fai un po' tu i conti.
Poi siccome non avere l'unità A, mi sono deciso a mettere lo zip come A. E visto che c'ero ho il B che è un floppy da cinqueunquarto (non collegato).
marsmars
08-06-2002, 16:26
Il quesito era :
Floppy o non Floppy....... This is a problem......
Aoh se nun serve nun serve.....!!!!
Ciao !!
Gandalf The White
08-06-2002, 16:51
E' dai tempi del K6 200 che il mio pc non vede un lettore floppy ! :D
L'ho utilizzato unicamente sul 386 ... ma solamente perché non aveva il lettore ciddì ! :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.