PDA

View Full Version : cpu limited: cambiare cpu o madre+cpu?

jinox
04-12-2014, 10:52
salve, config in firma. facendo delle prove con giochi tipo staraft 2 ho attenzionato quanto viene sfruttata la gpu con un log di gpu-z . ho una media di appena il 30%. cosa dovrei fare? avevo letto che il 955 avrebbe potuto fare da collo di bottiglia ma in modo limitato, evidentemente non č cosė.
quale cpu compatibili con la mia scheda madre amd sfrutta a piano una 7870? quanto dovrei spendere?

ReRosso
06-12-2014, 10:54
Hai provato ad occare il processore? Se vedi che se sali di frequenza salgono corrispondemente anche le prestazioni e l'utilizzo della GPU, allora sei sicuro di essere cpu-limited. Anche se con un utilizzo del 30% mi sembra abbastanza ovvio :(
PRova qualche gioco pesante e dicci cosa succede al carico della GPU....
Anche se teoricamente non dovresti essere cosė tanto cpu-limited ma solo un poco..... :(

okorop
06-12-2014, 10:56
starcraft II č ottimizzato coi piedi e va meglio su intel, dovresti cambiare cpu e scheda madre prendendoti una Asus H97 Plus e un i5 4460, con 250 euro te la cavi.....

celsius100
07-12-2014, 01:25
CIao
a che risolzuione giochi?
cmq mai provato a fare overclock sulla cpu?

okorop
07-12-2014, 01:28
CIao
a che risolzuione giochi?
cmq mai provato a fare overclock sulla cpu?

ma starcraft scala male in end game su AMD a qualsiasi risoluzione e con qualsiasi settings, č proprio programmato male e va meglio su Intel, c'č poco da fare ;)