View Full Version : Android 5.0 Lollipop disponibile su Galaxy S5 in Europa
Redazione di Hardware Upg
04-12-2014, 09:00
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/android-50-lollipop-disponibile-su-galaxy-s5-in-europa_55157.html
Arriva in Europa una prima ROM ufficiale di Android 5.0 Lollipop per Samsung Galaxy S5, disponibile per gli utenti polacchi
Click sul link per visualizzare la notizia.
da quanto si dice in giro non sembra che android 5.0 sia perfetto già sui dispositivi nexus, figuriamoci su s5, io aspetterei a fare l'aggiornamento
Confermo, fa pena sui Nexus... figuriamoci su Samsung che riempie le rom di cacate inutili...
Atarix71
04-12-2014, 09:23
l'ho installato su lg g3 e sinceramente e' un sistema dalle grandissime potenzialita', ma e' ancora infarcito di bug e problemi vari, uno su tutti la durata della batteria, in pratica dal passaggio da kitkat a lollipop l'autonomia si e' quasi dimezzata. Sotto molti aspetti le cose sono migliorate, la ricezione (perlomeno su g3) e' molto piu' stabile ed i passaggi tra uno standard dati e l'altro sono fulminei e non causano disconnessioni, la fluidita' del sistema e' ottima e non si notano grossi lag, anche se in alcuni casi l'apertura di apk di sistema (tipo gmail) e' lenta ed incerta.
Credo che google stia puntando molto su lollipop e quindi immagino che le varie magagne verranno risolte quanto prima...
infatti mi tengo stretto il mio g2 almeno fino a quando non uscirà un bel terminale nuovo e nativo android 5.0 stabile, vale a dire almeno tra 6 mesi
su s5 mini niente eh? :asd:
Credo che stavolta aspetterò, in troppi si lamentano di problemi con questo 5.0 su nexus e altri modelli. Il mio S5 per ora viaggia bene e tranquillo (apparte qualche volta che mi tocca riavviare) quindi lascio che siano gli altri a fare da cavia, come ho sempre fatto con i vari windows. :D
CaFFeiNe
04-12-2014, 11:38
io prima di parlare, leggerei almeno le fonti che lo hanno provato eh...
secondo sammobile
Performance-wise, this is the most lag-free and speedy software Samsung has developed for a smartphone to date, period. This mainly could be due to the new ART runtime, or Samsung actually did optimise its software for the first time ever. Whatever it is, it’s fast, and we only care about it being just that.
Material Design brought new design guidelines, which required Samsung to develop all of its proprietary system applications from scratch, and they now look much, much better than before – thanks, Google! Samsung’s own applications now come with coloured status bar, new font, and a material-design inspired look. Also, Samsung has finally ditched the good old blue theme, which it had been using since the Galaxy S2, for a brand new white dye.
In terms of features, Android 5.0 brings a brand new lockscreen with notifications support, tap & go, priority mode, heads-up notifications, Smart Lock, MirrorLink, and more. Moreover, Samsung has built in a handy clipboard tool which keeps a history of your screenshots and copied text, the Korean giant has ported Galaxy Note 4′s fingerprint lock screen to the Galaxy S5, and has also updated the fingerprint driver itself, which has drastically improved fingerprint recognition.
io sto scaricando per provarlo ora come ora...
io prima di parlare, leggerei almeno le fonti che lo hanno provato eh...
secondo sammobile
io sto scaricando per provarlo ora come ora...
Ti ringrazio per aver postato quelle informazioni, sembra quasi che sia il migliore fw fatto da samsung. Però so che per averlo ora qui in italia l'unica via è odin, questo mi frena un pò sopratutto per il fatto che il fw è quello polacco. Non so, intanto aspetto e vedo quando arriverà qui in italia direttamente via ota o via kies.
l'ho installato su lg g3 e sinceramente e' un sistema dalle grandissime potenzialita', ma e' ancora infarcito di bug e problemi vari, uno su tutti la durata della batteria, in pratica dal passaggio da kitkat a lollipop l'autonomia si e' quasi dimezzata.
Non riscontro questo "dimezzamento" e ho il terminale con 5.0 + Root.
Sotto WiFi, anzi, con App di messaggistica (comunico molto così) e nessuna sincro attiva, ma solo manuali, arrivo alle 7 ore di schermo acceso.
Righostar
05-12-2014, 06:56
Installata ieri la ROM Polacca su Galaxy S5 (ex TIM). Nessun clamore per l'interfaccia grafica che più o meno è sempre la stessa anche se il bianco di preferenza è migliore. Galleria contatti a bolle come il Messenger di Google da usare per la messaggistica come impostazione predefinita. Altra nota dolente perde, per ora, uso gearfit manager (si disinstalla da sola anche la versione 1.96 dopo tre ore). Per il resto i Polacchi avranno a che fare con un firmware che effettivamente è ancora un pochino prematuro e con diversi lag e bug e crash di applicazioni. Certo notevolmente migliorato dalla prima versione trovata e dalla custom di Cyano. Ritengo che tra un mesetto, quando sarà distribuita in Europa sarà funzionante come ci si aspetta
franzing
05-12-2014, 09:37
Sul nexus 7 (2012) fatto 'aggiornamento le prestazioni erano abbastanza deludenti, poi facendo un reset ai dati di fabbrica la situazione è migliorata parecchio, ho anche avuto modo di provare per la prima volta il backup e ripristino di impostazioni e app, e ha funzionato piuttosto bene. Purtroppo mi sa che fare il reset sia quasi obbligato rio per avere buone prestazioni. per il resto diverse modifiche all'interfaccia mi piacciono poco. Preferivo i due menu a tendina, e alcune cose si facevano più velocemente prima, senza installare fronoli di terze parti. Secondo me il wifi ora funziona un po' meglio. Spero migliori comunque, in generale
Sul nexus 7 (2012) fatto 'aggiornamento le prestazioni erano abbastanza deludenti, poi facendo un reset ai dati di fabbrica la situazione è migliorata parecchio, ho anche avuto modo di provare per la prima volta il backup e ripristino di impostazioni e app, e ha funzionato piuttosto bene. Purtroppo mi sa che fare il reset sia quasi obbligato rio per avere buone prestazioni. per il resto diverse modifiche all'interfaccia mi piacciono poco. Preferivo i due menu a tendina, e alcune cose si facevano più velocemente prima, senza installare fronoli di terze parti. Secondo me il wifi ora funziona un po' meglio. Spero migliori comunque, in generale
Solitamente un bel wipe prima e dopo l'aggiornamento va sempre fatto. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.